Una storia a lieto fine per Francesco Sampogna, scomparso da Vibonati, in provincia di Salerno, il 18 settembre 2024.

L’uomo, affetto da una condizione di fragilità, è stato ritrovato in vita dalla protezione civile, forze dell’ordine e volontari impegnati da mercoledì nel duro lavoro di ricerca.

Il 58enne si era allontanato volontariamente dalla propria abitazione, condivisa con la madre, per lavorare in campagna, sua passione, ma non aveva più fatto ritorno a casa.

I familiari ne hanno immediatamente denunciato la sparizione e il comune locale ha parallelamente pubblicato un appello sui social network affinché la notizia raggiungesse più persone possibili.

Tag24 ha intervistato il primo cittadino Manuel Borrelli che ha voluto rassicurare la comunità locale (e non) sul ritrovamento in vita dell’uomo.

Ritrovato Francesco Sampogna, il 58enne scomparso da Vibonati: intervista al sindaco Borrelli

Il sindaco di Vibonati, Emilio Borrelli, al telefono con Tag24 ha voluto sincerare tutte le persone preoccupati per le sorti di Francesco Sampogna

“Le ricerche hanno fortunatamente avuto esito positivo e Francesco, è stato ritrovato in vita ma ferito. Avrà bisogno di cure, riposo e il supporto dell’amata madre, che da sempre lo aiuta quotidianamente”

“Abbiamo ricevuto diversi avvistamenti dell’uomo nella zona di Sapri, in Cilento, ma nonostante una somiglianza importante, non si trattava della stessa persona”. 

Il salvataggio di Sampogna: protezione civile, forze dell’ordine e volontari erano impegnati nelle ricerche 

Nelle ricerche sono stati impegnati sul campo il primo cittadino e capo della protezione civile, forze dell’ordine e volontari, fino al rinvenimento del 58enne

Tutto si è concluso fortunatamente nel migliore dei modi per il 58enne ben integrato nella comunità locale, apprezzato e benvoluto da tutti.

Francesco si trovava in una zona impervia nei pressi della zona Fontanelle (Ruccaro) ed è stato ritrovato grazie alla segnalazione di un conoscente, passato tra le campagne casualmente.