Orrore a Tbilisi, in Georgia, dove una nota modella transgender è stata uccisa nella giornata di ieri 18 settembre 2024. Kesaria Abramidze è stata ripetutamente pugnalata da un uomo identificato come Beka Dzhaiani. Il 26enne avrebbe ucciso la modella dopo aver avuto rapporti con lei e da ieri era in fuga. Le autorità georgiane hanno arrestato Dzhaiani all’aeroporto di Tbilisi mentre si preparava a lasciare il Paese.
La polizia ha aperto un procedimento penale per omicidio. Stando ai rapporti delle forze dell’ordine, il 26enne avrebbe aggredito e ucciso con particolare brutalità la modella nella sua casa a Didi Dighomi, a Tbilisi.
Chi era Kesaria Abramidze: età e altezza della modella transgender uccisa ieri a Tbilisi
Nata il 18 agosto 1987 con il nome di Beso, Kesaria Abramidze era un’attrice e modella georgiana. È stata la prima celebrità della propria nazione ad ammettere pubblicamente di essere transessuale. La modella aveva 37 anni compiuti da poco quando è stata uccisa il 18 settembre 2024. Non è nota l’altezza di Kesaria Abramidze.
L’omicidio della nota modella transgender arriva in un momento particolare per la Georgia. Ieri infatti il Parlamento di Tbilisi ha approvato una legge contro l’ideologia gender. La norma portata avanti dal partito conservatore e filorusso Sogno Georgiano ha destato non poco scalpore nell’Ue ed ora l’ingresso di Tbilisi come Stato membro è fortemente compromesso.
Profilo Instagram e biografia di Kesaria Abramidze
L’attrice e modella è diventata nota per aver preso parte a vari programmi sulla tv georgiana. La sua prima comparsa sul piccolo schermo è nella serie TV “Psychopath Games“. Nel 2015 è stata protagonista in uno spot pubblicitario di biancheria intima. Nel 2018, Kesaria Abramidze ha preso parte al concorso di bellezza Miss Trans World rappresentando il proprio Paese. Si conosce molto poco della vita della modella prima che diventasse una donna, da tempo girano sui social in Georgia foto di Kesaria quando si chiamava ancora Beso.
Abramidze ha spesso parlato dei numerosi interventi chirurgici ai quali si è sottoposta. Aveva diversi hobby tra cui la pittura, e il make up. Il suo profilo Instagram conta circa 506mila followers e Abramidze lo utilizzava principalmente per postare foto del proprio corpo o della quotidianità. Nell’ultima storia pubblicata circa 22 ore fa – dunque poco prima dell’omicidio – si era recata da una nota parrucchiera di Tbilisi. La Hair Extension Top Master ha espresso qualche ora dopo il rammarico per la scomparsa della sua nota cliente tramite un reel su Instagram.