La prima giornata di Champions League è quasi in archivio per le italiane, visto che soltanto l’Atalanta deve ancora scendere in campo. La Dea oggi 19 settembre 2024 sfiderà l’Arsenal al Gewiss Stadium, con l’obiettivo di dar seguito al successo ottenuto in campionato contro la Fiorentina. Ma quali saranno le prossime avversarie delle cinque italiane in vista del secondo turno di Champions?

Quali saranno le prossime avversarie delle italiane in Champions League?

La Juventus ha iniziato alla grande il proprio percorso europeo, battendo il PSV Eindhoven all’Allianz Stadium dopo una prova impeccabile. Una vittoria arrivata grazie alle reti di Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez, a cui a tempo quasi scaduto ha risposto Saibari che ha mandato il punteggio sul definitivo 3-1.

La formazione di Thiago Motta adesso scenderà in campo mercoledì 2 ottobre, visto che dalle 21.00 sarà ospite del Lipsia alla Red Bull Arena. La Juventus dunque seguirà con grande attenzione il prossimo match dei tedeschi, che proprio stasera esordiranno in casa dell’Atlético Madrid.

Il Milan vola in Germania, a San Siro per l’Inter c’è la Stella Rossa

Trasferta in Germania anche per il Milan, che nel primo turno è stato battuto dal Liverpool a San Siro. I rossoneri erano stati in grado di sbloccare il parziale con Pulisic, prima di subire le marcature di Konate e Van Dijk nel primo tempo e di Szoboszlai nella ripresa. Il Diavolo riprenderà il proprio cammino dalla BayArena, dove martedì 1° ottobre sarà ospite del Bayer Leverkusen a partire dalle 21.00. Dalle parti di Milanello dunque il prossimo incontro delle Aspirine, che alle 18.45 saranno di scena al De Kuip contro il Feyenoord, desterà particolare attenzione.

L’Inter invece scalpita per l’esordio europeo a San Siro, che avverrà sempre nella serata di martedì 1° ottobre. I nerazzurri dopo il pareggio strappato in casa del Manchester City ospiteranno la Stella Rossa, che nel primo turno previsto sempre oggi alle 18.45 sfiderà il Benfica. Un incontro decisamente agevole per i nerazzurri, a caccia del primo successo stagionale nella nuova Champions.

La prossima tappa del Bologna è Anfield

Il percorso del Bologna, reduce dal pareggio interno contro lo Shakhtar, si incrocerà con quello del Liverpool. Gli emiliani infatti mercoledì 2 ottobre a partire dalle 21.00 saranno ospiti dei Reds ad Anfield, un stadio leggendario in cui i rossoblu non hanno mai giocato in passato. L’Atalanta invece scenderà in campo qualche ora prima, facendo visita proprio allo Shakhtar.