La Serie A si appresta a vivere la quinta tappa del campionato 2024/2025, ripartire o proseguire sulla buona strada intrapresa: ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Lecce e Parma? Le due squadre stanno vivendo un momento di forma decisamente diverso. I padroni di casa arrivano alla sfida con i ducali dopo aver ottenuto due risultati utili consecutivi in altrettante partite. Una vittoria in casa con il Cagliari, importante in ottica salvezza, e un pareggio nell’ultima gara esterna con il Torino. Gli uomini guidati da Luca Gotti hanno quindi intenzione di allungare la striscia positiva.

Dall’altro, invece, c’è un Parma che vuole tornare a conquistare i tre punti dopo le ultime due sconfitte consecutive. Risultati arrivati in maniera praticamente identica, prima il vantaggio della squadra di Pecchia e poi la rimonta degli avversari, nello specifico Napoli e Udinese. Man e compagni vogliono quindi invertire il trend delle ultime giornate, per farlo dovranno però cercare di espugnare il “Via del Mare”. Ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Lecce e Parma?

Quote e pronostici per Lecce-Parma

La sfida tra Lecce e Parma, sulla scia del momento diverso vissuto dalle due squadre, vede leggermente favoriti proprio i padroni di casa. L’1 oscilla infatti da una quota minima di 2.14 fino a un massimo di 2.20, mentre la possibile vittoria della squadra di Pecchia parte da un minimo di 3.25 fino a un massimo di 3.35. L’X invece parte da 3.40 fino ad arrivare a 3.45, non una differenza marcata ma previsioni che fanno riferimento anche al possibile equilibrio nel match tra le due squadre. Per quanto riguarda l’over 2.5 si parte da una quota minima di 1.85 fino a un massimo di 1.92, mentre l‘under 2.5 oscilla da un minimo di 1.80 fino ad arrivare a un picco massimo di 1.93.

In tema di Goal, invece, si parte da 1.70 fino a un massimo di 1.75, una differenza leggermente marcata rispetto al No Goal che va da un minimo di 2.00 fino a un massimo di 2.15. In merito alla doppia chance l’1X va da un minimo di 1.31 fino a un massimo di 1.36, l’X2 da un minimo di 1.63 fino a un massimo di 1.71 e l’12 da un minimo di 1.26 fino a un massimo di 1.32. Infine, per quanto riguarda i possibili risultati esatti, l’1-1 è ritenuto dai bookmakers come l’esito più plausibile, quotato a 6.5, con l’1-0 come seconda opzione, quotato a 8.5.

Le statistiche del match

Innumerevoli le sfide tra Lecce e Parma, soprattutto in Serie A. In particolare, nelle ultime sette partite, il bilancio vede leggermente avanti proprio i ducali con 4 vittorie, due in più rispetto ai salentini. L’ultima gara disputata al “Via del Mare” tra le due squadre, a novembre 2023 per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è terminata con il risultato di 2-4 per la squadra di Pecchia. Sohm, Bonny, Man e l’autorete di Pongracic avevano infatti regalato il passaggio del turno.