Una decisione che non gli fa né caldo, né freddo. Essere sospeso dal gruppo dei Patrioti non è stata una bella notizia per Roberto Vannacci, ma lui va avanti come se niente fosse mai accaduto. Almeno ufficialmente non lo da a vedere l’europarlamentare ed ex generale dell’esercito che, da quanto si apprende dallo stesso gruppo “è stato sospeso nelle funzioni di vicepresidente dei Patrioti”, ovvero il gruppo sovranista di Viktor Orbán che tra le loro fila hanno diversi parlamentari di tanti, come gli spagnoli di Vox.

A renderlo noto è uno dei parlamentari che ne fa parte, ossia il capodelegazione dei lepenisti Jean-Paul Garraud, che durante un incontro con la stampa per parlare del caso Salvini-Open Arms ha ufficializzato questa sospensione a carico di Roberto Vannacci.

Vannacci e la sospensione: “Una doccia fredda? A me piacciono, tonificano il corpo…”

Una decisione da parte dei Patrioti che ha lasciato a bocca aperta diversi esponenti del gruppo, anche perché nessuno si aspettava una presa d’atto di questo genere. “Non ho ricevuto alcun documento ufficiale che attesti questo, sino a due giorni fa risultavo vicepresidente, ora non so cosa dirvi a me nessuno ha detto nulla, andrò a vedere”.

L’europarlamentare della Lega Roberto Vannacci

A Cusano Media Group, durante l’intervista che ha rilasciato a Vanessa Piccioni, l’europarlamentare in quota Lega ha scherzato anche sull’argomento: “Una doccia fredda? Intanto le docce fredde a me piacciono anche perché tonificano il corpo, ma guardi questo genere di notizie interessano più alla stampa che al sottoscritto, anche perché, e ribadisco, a me nessuno ha comunicato nulla“.

Una notizia arrivata qualche ora prima che si cominciasse la prima festa nazionale in onore di Roberto Vannacci a Viterbo, oragnizzata da “Noi con Vannacci“. E poi prova a fare qualche battuta su David Parenzo, il giornalista di La 7 e della Zanzara che sarebbe stato immortalato sulla spiaggia con la maglietta di Vannacci e il parlamentare da Strasburgo ci scherza sopra con qualche frecciatina: “Devo rivelare che quella maglietta a Parenzo l’ho regalata io stesso e so anche che la custodisce gelosamente, so che se la mette in camera da letto, tra l’altro mi hanno detto che ci sono delle foto che l’hanno visto mentre si aggira ad Anzio con la mia maglietta, ma io queste foto non le ho