Siamo pronti per l’edizione dell’ imitation-talent più seguito in Italia e conosciamo più da vicino la cantante che animerà il programma insieme ai nuovi concorrenti. È diventata famosa con la sua partecipazione ad Amici e, ora, è uno dei volti ufficiali in gara nella trasmissione condotta da Carlo Conti Tale e Quale Show. Chi è Verdiana Zangaro?

Il nostro inviato di Tag24.it, Thomas Cardinali, ha ripreso in video le sue emozioni riguardo questa esperienza prima del debutto come partecipante al programma.

Chi è Verdiana Zangaro di Tale e Quale show 2024? Età e origini

Classe 1986, di origini Calabresi, nata a Rossano, la cantante concorrente in questa edizione di Tale e Quale ha 38 anni ed è nota al pubblico di Amici di Maria de Filippi per la sua partecipazione nel 2012. Già da quando aveva quattro anni ha iniziato con le esibizioni dal vivo e ha fatto la sua prima apparizione in tv nel lontano 1995 con nel programma Bravo Bravissimo, condotto da Mike Bongiorno, proprio incentrato sui giovani talentuosi. Ha raccontato al nostro inviato, infatti, di essere tornata un po’ al mondo delle origini, con le imitazioni per Tale e Quale:

E’anche un po’ un ritorno alla me stessa di quando ero piccina, piccina, piccina, perché quando avevo 5-6 anni mi piaceva, essendo stata figlia unica per tanto tempo, inventare. Giocavo da sola, quindi inventavo nella mia testa dei personaggi, ma anche la cassiera dove andavo a fare la spesa con mia mamma, per me diventava un motivo di emulazione e di imitazione. E poi ovviamente lo facevo anche con il microfono. Quando ancora non avevo il microfono, usavo la scopa di mia madre, ci attaccavo una penna e mi piaceva imitare già i cantanti e gli altri artisti, perché volevo diventare anch’io una cantante come loro.

Nel 2002 Verdiana Zangaro ha partecipato al contest Destinazione Sanremo e ha conquistato la vittoriache le ha conferito accesso al Festival di Sanremo del 2003 nella categoria Nuove proposte dove ha portato il brano Chi sei non lo so.

Le esibizioni più volute e temute da Verdiana Zangaro a Tale e Quale

Tutti i concorrenti dovranno misurarsi con imitazioni molto difficili nel mondo della musica. E Verdiana ha rivelato così quali sono quelle amerebbe fare e quelle che teme di più:

Sicuramente si tratta degli artisti di riferimento che mi hanno spinto a voler fare questo nella vita. Parlo delle grandi voci degli anni ’90: Whitney Houston, Mariah Carey, Céline Dion. Quella che mi spaventa di più? Probabilmente, imitare un uomo. Sperimentare l’imitazione di un uomo mi spaventa.

L’esperienza a Tale e Quale show

La cantante ha spiegato secondo lei quali sono gli elementi vincenti del programma e cosa lo rendono unico nel suo genere:

Sicuramente il grandissimo lavoro che c’è dietro: truccatori, costumisti, la produzione, questo studio fantastico. È comunque un programma prestigioso e ti dà la possibilità di metterti a confronto con dei grandi professionisti. Rappresenta una grande esperienza artistica e poi ti permette di esprimerti davanti a un pubblico molto vasto, essendo un programma molto seguito.

La partecipazione ad Amici: il ricordo di Verdiana Zangaro

Un trampolino di lancio per moltissimi artisti, Amici di Maria De Filippi, ricordato sicuramente come una bella esperienza per la sua professione:

Amici per me è stata un’esperienza molto importante, che ha segnato dei punti chiave del mio percorso artistico. Sono grata e fiera di tutto quello che la vita mi ha regalato, ed è comunque un’esperienza che mi porterò sempre nel cuore.

Solista senza il suo gruppo Le Deva, tutte le emozioni di Verdiana Zangaro

La cantante racconta che il suo gruppo storico, Le Deva (composto da lei, Greta Manuzi e Roberta Pompa), era formato già da componenti con idee chiare e percorsi artistici diversi. Adesso continuano a sostenersi a vicenda:

Ci siamo messe insieme anche perché, a livello emotivo, sono nati rapporti importanti tra di noi. Loro sono felici di sostenermi in questa avventura perché nessuna di noi è mai stata gelosa dell’altra. È una cosa strana tra donne, ma esiste e io voglio sottolinearlo: è la forza delle donne che possono fare tante cose insieme. Quindi, loro mi sostengono in questa avventura, che sì, è un po’ un tornare al mio percorso solista, ma loro sono sempre con me.

Infatti, proprio il 20 settembre 2024, giorno della prima puntata di di Tale e Quale, esce il loro nuovo singolo che si chiama Maledetto Logico.

Ecco chi è Amelia Villano, un’altra concorrente amatissima per questa nuova edizione.