Ferrovie dello Stato cerca giovani laureati per lavoro di buyer a Roma e in varie altre città italiane, con scadenza dell’invio della domanda di candidatura fissata al 30 settembre 2024. La domanda va inoltrata a Ferservizi, società del Gruppo Ferrovie dello Stato, che cerca anche altri profili. Ad esempio, responsabili della gestione del personale.
Le assunzioni di giovani sono effettuate con contratto in apprendistato professionalizzante, in vista della successiva stabilizzazione a tempo indeterminato. Sul portale di Ferrovie dello Stato sono presenti, inoltre, varie offerte di lavoro, in costante aggiornamento, ma si può inviare anche una candidatura spontanea allegando il proprio curriculum vitae e inserendo tutte le informazioni anagrafiche, di titoli di studio e di esperienze professionali pregresse.
Ferrovie Stato lavoro settembre 2024, posizioni aperte a Roma, Milano e Verona
Scade il 30 settembre 2024 la possibilità di candidarsi per Ferservizi, società del Gruppo Ferrovie dello Stato, per la procedura di reclutamento di giovani da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante e in vista della definitiva assunzione a tempo indeterminato.
Per la sede di Roma si cercano giovani buyer, di età tra i 18 e i 29 anni. I prescelti saranno inseriti nei processi di acquisizione dei beni e dei servizi. Inoltre, altre assunzioni sono previste sempre per la sede di Roma, ma anche a Milano e a Verona, di giovani che saranno impiegati nelle attività di gestione del personale.
Quali titoli di studio servono per lavorare in Ferrovie Stato?
Per candidarsi a queste posizioni servono la laurea magistrale in Economia e Commercio, in Ingegneria gestionale o in Giurisprudenza. Inoltre, in tutti gli annunci di lavoro è immancabile la richiesta della conoscenza della lingua inglese.
Si richiede di indicare anche precedenti esperienze in ambito di formazione o di selezione per un periodo di almeno un anno e mezzo, preferibilmente in una realtà strutturata. Infine, per i profili professionali indicati, è necessaria la buona conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Office.
Come inviare la domanda di candidatura per le offerte di lavoro 2024 di Ferrovie Stato?
Per l’invio della domanda di candidatura è necessario entrare sul portale dedicato di Ferrovie dello Stato. L’indirizzo internet è il seguente: https:/ /fscareers. gruppofs.it/. Una volta entrati, il sito avvisa che ciascun interessato a una carriera stimolante e gratificante, può candidarsi per avere la possibilità di crescere e di sviluppare le proprie competenze. Le opportunità di lavoro coprono, tra le altre, le aree dell’ingegneria, della tecnologia e del customer service.
Le domande spontanee di candidatura entrano in una banca dati gestite dalle varie società del Gruppo di Ferrovie dello Stato, con aggiornamenti continui dei profili interessanti rispetto alle necessità assunzionali dell’azienda.
Come visualizzare tutte le opportunità di lavoro?
Per visualizzare le offerte di lavoro riservate a giovani buyer e a responsabili delle risorse umane è necessario entrare nella sezione “Posizioni aperte” e scorrere tra le varie opportunità. Una volta individuate l’offerta di lavoro di interesse, è necessario cliccare sul titolo per entrare nella pagina specifica.
All’interno, si può ottenere una descrizione dell’annuncio, le attività spettanti per il ruolo professionale, il tipo di occupazione e il contratto proposto da Ferrovie dello Stato, le competenze richieste (hard e soft skill), cosa offre l’azienda in termini di contratto, di welfare, di assicurazione sanitaria e di tutto ciò che comporta il rapporto di lavoro (con link di approfondimento) e, infine, il tasto “Candidati” con Indeed oppure mediante “Careerjet”.
Nuove posizioni aperte a settembre
Attualmente sono presenti nuove offerte di lavoro anche per quanto concerne specialisti alla contrattualistica da inserire nell’ambito legale, project risk manager da inserire negli uffici di Roma, auditor per Mercitalia Shunting & Terminal – Polo Logistica all’interno della Struttura Internal Audit, junior energy market analyst per la sede di Roma e junior business developer, sempre per la sede di Roma.