Siamo pronti a tuffarci in una nuova avventura con l’attrice Matilde De Angelis che interpreta Lidia Poet per la stagione 2 della serie tv fine-ottocentesca targata Netflix, quando esce? Scopriamo insieme tutti i dettagli rivelati direttamente nel nuovo trailer del colosso dello streaming.

Quando esce Lidia Poet 2 su Netflix?

La data d’uscita della seconda stagione è finalmente ufficiale. Siamo tutti pronti a seguiremo le vicende intricate della nostra avvocata protagonista preferita, Lidia Poët, è in arrivo su Netflix. Esce il 30 ottobre in streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma.

La trama della seconda stagione di Lidia Poet

Sappiamo che Lidia non può esercitare la professione di avvocato perché donna. E quale può essere la sua nuova missione, se non quella di voler cambiare una legge tanto dura e ingiusta? Continuerà qui a collaborare con suo fratello Enrico per risolvere casi, si, ma anche per combattere affianco alle donne. Il suo nuovo obbiettivo è quello di convincerlo alla candidatura in Parlamento per permettere a questa nuova svolta femminista di avere la sua concretizzazione.

E la storia d’amore con Jacopo? Malgrado le convinzioni di chiudere del tutto con il romanticismo per la nostra protagonista, entrambi saranno costretti a rivedersi e a condurre un’indagine che li unirà imprevedibilmente e, allora, avranno modo di riscoprire insieme la loro chimica e il loro legame.

L’antagonista per eccellenza sarà qui il nuovo il procuratore Forneau, una figura complessa che porterà la nostra protagonista a riflettere su tutti i suoi dilemmi interiori.

Il cast di “Lidia Poet 2”

Insieme a Matilda De Angelis e ad Eduardo Scarpetta che interpreta il giornalista Jacopo Barberis, rivedremo nella seconda stagione Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, ovvero fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill ( che interpretano Teresa Barberis, ossia la moglie di Enrico, e Marianna Poët). Ad affiancarli, anche Dario Aita ( nel ruolo di Andrea Caracciolo). E come nuovi volti della seconda stagione ci sarà Gianmarco Saurino, nel ruolo del procuratore Fourneau.