Siamo pronti a tuffarci in una nuova avventura con l’attrice Matilde De Angelis che interpreta Lidia Poet per la stagione 2 della serie tv fine-ottocentesca targata Netflix, quando esce? Scopriamo insieme tutti i dettagli rivelati direttamente nel nuovo trailer del colosso dello streaming.
Quando esce Lidia Poet 2 su Netflix?
La data d’uscita della seconda stagione è finalmente ufficiale. Siamo tutti pronti a seguiremo le vicende intricate della nostra avvocata protagonista preferita, Lidia Poët, è in arrivo su Netflix. Esce il 30 ottobre in streaming per tutti gli abbonati alla piattaforma. Il secondo capitolo della serie con protagonista Matilda De Angelis è stato presentato in anteprima in occasione della Festa del Cinema di Roma 2024, nella sezione Alice nella città. Tag24, grazie ai microfoni di Thomas Cardinali, era presente all’evento:
La trama della seconda stagione di Lidia Poet
Sappiamo che Lidia non può esercitare la professione di avvocato perché donna. E quale può essere la sua nuova missione, se non quella di voler cambiare una legge tanto dura e ingiusta? Continuerà qui a collaborare con suo fratello Enrico per risolvere casi, si, ma anche per combattere affianco alle donne. Il suo nuovo obbiettivo è quello di convincerlo alla candidatura in Parlamento per permettere a questa nuova svolta femminista di avere la sua concretizzazione.
E la storia d’amore con Jacopo? Malgrado le convinzioni di chiudere del tutto con il romanticismo per la nostra protagonista, entrambi saranno costretti a rivedersi e a condurre un’indagine che li unirà imprevedibilmente e, allora, avranno modo di riscoprire insieme la loro chimica e il loro legame.
L’antagonista per eccellenza sarà qui il nuovo il procuratore Forneau, una figura complessa che porterà la nostra protagonista a riflettere su tutti i suoi dilemmi interiori.
Il cast di “Lidia Poet 2”
Insieme a Matilda De Angelis e ad Eduardo Scarpetta che interpreta il giornalista Jacopo Barberis, rivedremo nella seconda stagione Pier Luigi Pasino (Enrico Poët, ovvero fratello di Lidia), Sara Lazzaro e Sinéad Thornhill ( che interpretano Teresa Barberis, ossia la moglie di Enrico, e Marianna Poët). Ad affiancarli, anche Dario Aita ( nel ruolo di Andrea Caracciolo). E come nuovi volti della seconda stagione ci sarà Gianmarco Saurino, nel ruolo del procuratore Fourneau.