La rivoluzione in casa Roma ha portato Ivan Juric sulla panchina giallorossa. Il tecnico croato ha sposato il nuovo progetto ed è pronto a far valere la sua conoscenza calcistica per centrare risultati importanti. Nel corso della sua carriera il 49enne ha sempre dimostrato di poter fare ottime cose, centrando obiettivi ambiziosi. Ma quali squadre ha allenato Juric? Ripercorriamo le esperienze in panchina dell’ex allenatore del Torino.
Quali squadre ha allenato Juric? Dagli inizi a Genova al Torino
Nonostante Juric abbia giocato diversi anni all’Hajduk Spalato non ha mai allenato in patria. Il tecnico croato ha esordito sulla panchina del Genoa Primavera, esperienza che gli ha permesso di muovere i primi passi come mister. Dopo vari anni da collaboratore e da allenatore in seconda Juric è stato chiamato dal Mantova e lo ha guidato per 39 partite.
La successiva annata a Crotone gli ha permesso di farsi notare e di guadagnare la stima del Genoa. Nel febbraio del 2017 il croato è tornato sulla panchina dei rossoblù in veste di primo allenatore collezionando più di 50 partite. Positivo anche il lavoro svolto a Verona dal 2019 al 2021, che ha spinto il Torino a puntare su di lui.
L’ultima esperienza al Torino
La parentesi più lunga della carriera di Juric è arrivata proprio con i granata. Il tecnico ha guidato il Torino in 122 occasioni, con una media di 1.40 punti a partita. Il classe 1975 ha lasciato un ottimo ricordo nonostante i frequenti diverbi con il presidente Cairo e una parte della tifoseria. D’altronde la grande ambizione ha permesso al Toro di fare un salto di qualità e dare vita a un progetto che continua ancora oggi con mister Vanoli.