Si riparte con casa più spiata d’Italia. Il Grande Fratello 2024 torna su Canale 5 e non senza fare rumore con i primi concorrenti, gli opinionisti e le notizie più fresche che fanno il giro nel mondo del gossip. Alfonso Signorini ha presentato questa diciottesima edizione introducendo il cast e la nuova location del programma, che adesso si trova nel Parco di Veio a Roma Nord.

Insieme a lui, a commentare il programma, le già annunciate Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, la novità dell’anno come opinionista, ex concorrente proprio dell’edizione scorsa.

Chi meglio di Guendalina Tavassi, veterana del reality (edizione numero 11) ed esperta tra salotti televisivi e mondo social, poteva dirci la sua sulle prime scelte? Tra commenti carichi d’emozione e stoccate pungenti, ha commentato l’atmosfera della nuova edizione del reality a Tag24.it.

Grande Fratello 2024, critica gli opinionisti e su Beatrice Luzzi: “Sarei stata più adatta io”

Si parte subito con il fuoco. Guendalina Tavassi, infatti, non sarebbe se stessa senza la sua trasparenza, la sincerità che la caratterizza e le sue stoccate decise. Perché, se tanto bisogna prendere un volto interno e conosciuto al programma per gli opionisti, non si sceglie un’esperta e veterana del settore come lei? Una mera strategia di Canale 5, quella di scegliere Beatrice Luzzi, amatissima si, ma anche odiata da alcuni, nell’edizione 2023. E’ davvero questa la giusta strada?

Con Guendalina a commentare in studio, sarebbe stata una scelta coscienziosa e vincente, a detta sua:

“Avrebbero innanzitutto dovuto cambiare un’opinionista: ovvero Cesara Buonamici. Sia chiaro, è bravissima, ma mi dispiace, la vedo troppo lontana dal contesto del Grande Fratello. È sempre molto carina con i concorrenti. Hanno preso Beatrice Luzzi, che non mi piace molto, ma forse ha un ruolo che le si addice di più, perché ha un modo di commentare più graffiato e serpentino.

Se però avessi dovuto scegliere un ex concorrente come opinionista, avrei preferito qualcuno come… Beh, non voglio fare il mio nome, ma insomma, lo faccio! Perché penso proprio che avrei potuto ricoprire bene quel ruolo! Ho “rosicato” per la scelta di Beatrice, perché se devi prendere un personaggio esterno, ovviamente non mi metto a paragone con una Cesara ma, se invece la scelta deve riguardare un elemento già partecipante al Grande Fratello, di sicuro sarei stata più adatta io!”

Guendalina, quindi, non ha preso benissimo questa scelta di produzione e non nasconde che le sarebbe piaciuto partecipare in quelle stesse vesti. Sicuramente l’avremmo vista a suo agio nel commentare le puntate con ironia, spontaneità, e anche con un tocco di esperienza in più nel mondo dei reality show in generale.

Guendalina Tavassi difende Jessica Morlacchi al Gf: “È genuina”

Si stempera il clima e si continua con le preferenze per questa nuova edizione. Una delle preferite di Guendalina Tavassi quest’anno è l’amica Jessica Morlacchi, inizialmente criticata dal alcuni per essere finta, artificiosa, e poi piaciuta a molti altri, e di sicuro ben difesa da Guendalina:

“Jessica Morlacchi ho visto che poi è piaciuta a tutti. Lei è molto simpatica, genuina e, anzi, l’hanno accusata in molti di essere finta. Ma non è realmente così. Il problema è che chi è molto simpatico ed estroverso, come me per esempio, può essere accusato proprio di questo. La gente ci vede sempre troppo esuberanti, ma in realtà, magari, è anche un modo per nascondere la timidezza. Io sono una persona molto timida, e a volte esagero per superare questa mia timidezza. Parlo troppo o commento tutto. Secondo me, anche Jessica ha un carattere molto simile al mio, ecco perché l’hanno accusata di essere troppo esuberante.”

Tutta un’altra opinione, la sua, rispetto a quella di Antonio Zequila, che la definisce “finta da copione.”

Secondo Guendalina, quindi, sarebbe in realtà un modo per nascondere la timidezza, quell’atteggiamento che alcuni hanno criticato:

“Mi capita spesso, se mi trovo a parlare con una persona e ci sono quei tempi morti, quei silenzi imbarazzanti, inizio a parlare a ruota libera per riempire il vuoto. È un modo per nascondere la timidezza.”

Le ragazze di “Non è la Rai” al Grande Fratello 2024

Guendalina è rimasta particolarmente colpita dall’ingresso delle ex ragazze di Non è la Rai – Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere – nel programma.

Per lei, che le seguiva fin da piccolina, è stato un tuffo nel passato che l’ha emozionata profondamente.

“In ogni caso, penso che il cast di quest’anno del Grande Fratello sia interessante. Chi più chi meno, hanno tutti dei bei caratteri.

Ci sono anche le ragazze di Non è la Rai, e quando le ho viste ho iniziato a piangere come una cretina. Sono cresciuta con loro! Quando erano in televisione, io avevo circa sei anni, avevo il loro diario, e mi facevo accompagnare da mio padre agli studi. Tant’è che mio padre alla fine si è sposato con una delle ragazze di Non è la Rai! Lei era la meno famosa, ma Pamela l’ho conosciuta meglio all’Isola dei Famosi, dove abbiamo legato subito.”

Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello 2024: “Scuse non sincere”

Non si può mancare un commento di Guendalina sul caso di Lino Giuliano, ex volto dell’edizione estiva di Temptation Island 2024, e aspirante concorrente del Gf eslcuso dalla casa ancor prima di cominciare l’avventura, per aver lasciato pesanti commenti omofobi al tiktoker Enzo Bambolina:

“Riguardo Lino Giuliano, che è stato escluso per quei commenti omofobi, penso che quello che ha detto sia stato veramente molto grave. Non condivido assolutamente le sue parole e chiunque abbia atteggiamenti di questo tipo. Forse, quando una persona è a casa sua, si sente libera di dire cose che pensa davvero, indipendentemente dai social o dalla tv.

E non credo nemmeno alle sue scuse, non penso proprio siano sincere. Sono certa che le abbia fatte solo perché tutti lo stavano attaccando. Penso che quelle cose lui le creda veramente.

In ogni caso, hanno fatto benissimo a non farlo entrare nella Casa. Credo sia stata una punizione più che giusta, molto più efficace delle solite finte punizioni che spesso non servono a nulla, perché da questo momento in poi se lo ricorderà per anni, è un’esclusione che lascia il segno.”

Insomma, che sia o meno in tv per questa edizione del GF, Guendalina Tavassi rimane per noi la regina delle opinioniste schiette.