La prima settimana europea è ormai entrata nel vivo, ma nel frattempo è già alle porte un nuovo weekend di Serie A. La quinta giornata è infatti pronta a regalare diverse sorprese: ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Cagliari ed Empoli? I rossoblù sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, la squadra di Davide Nicola è ferma a quota 2 punti in classifica dopo aver collezionato due pareggi e due sconfitte in altrettante gare di campionato. Sarà anche l’occasione per dimenticare l’ultima pesante sconfitta interna contro il Napoli, un risultato che ha ulteriormente accentuato il malumore tra i tifosi. Il match contro la squadra toscana sarà inoltre importante sia per il morale che per rimettersi in carreggiata nella lotta salvezza.

Dall’altro c’è invece un Empoli che, durante le prime quattro partite, ha saputo sorprendere tutti. La formazione guidata da Roberto D’Aversa, attualmente piazzata all’ottavo posto in classifica, è ancora imbattuta in campionato e vuole continuare in questo cammino positivo. Da Ismajli fino a Colombo, conferme e nuove opportunità, un mix praticamente perfetto che in questo momento sta facendo letteralmente sognare la tifoseria azzurra. L’obiettivo, ovviamente, resta la salvezza, ma la sfida in Sardegna potrebbe rappresentare una buona opportunità per aumentare ulteriormente la distanza dalla zona di pericolo. Ma cosa dicono quote e pronostici per la sfida tra Cagliari ed Empoli?

Quote e pronostici per Cagliari-Empoli

La sfida tra Cagliari e Empoli vede favorita proprio la squadra, una pressione decisamente in controtendenza rispetto al percorso di cui si sono rese protagoniste fin qui le due squadre. L‘1 va infatti da un minimo di 2.20 fino a un massimo di 2.28, mentre la possibile vittoria ospite oscilla da un minimo di 3.20 fino a un massimo di 3.45. L‘X invece parte da un minimo di 3.25 fino ad arrivare a un massimo di 3.30, i bookmakers puntano quindi sulla voglia di riscatto da parte della squadra guidata da Davide Nicola.

Per quanto riguarda l’over 2.5 sussiste una quota del 2.20 mentre l’under 2.5 è fermo a 1.60, anche in questo caso i numeri portano a prevedere un match non proprio ricco di occasioni da rete ma piuttosto equilibrato. Assoluta parità invece in merito alle quote di Gol e No Gol, entrambe fisse a 1.83, altro segnale di potenziale equilibro nella sfida tra sardi e toscani. In tema di risultato esatto, l’esito maggiormente consigliato è l’1-1, con una quota che va da un minimo di 6.25 fino a un massimo di 6.50. Il 2-2, invece, risulta tra le quote più alte con un minimo di 15 e un massimo di 17. La doppia chance vede infine l’1X quotato a 1.28, l’X2 quotato 1.64 e l’12 invece 1.33.

Le statistiche del match

Cagliari ed Empoli si sono sfidate ben 31 volte in Serie A, con un bilancio complessivo che vede leggermente avanti la squadra toscana. Sono infatti quattordici le vittorie della squadra azzurra rispetto alle dieici del club sardo, sette invece i pareggi. L’ultimo precedente all’Unipol Domus risale allo scorso dicembre, match terminato a reti involate.