L’avvicinarsi del weekend coincide con il ritorno in auge di quote e pronostici per il prossimo turno di campionato: tra le partite più interessanti del prossimo weekend c’è Verona–Torino, match valido per la quinta giornata di Serie A 2024/2025. Il match si disputerà allo stadio “Bentegodi” venerdì sera alle ore 20:45. Si tratta del secondo anticipo di giornata, dopo il match tra Cagliari e Empoli, previsto per le ore 18:30 alla Domus Unipol Arena. Partita di fondamentale importanza, quella che metterà di fronte le squadre allenate da Zanetti e Vanoli. Si tratta di due compagini che, a loro modo, si sono rese protagoniste di un avvio di stagione importante.
Otto punti per la compagine granata, sin qui imbattuta in campionato e a meno due lunghezze dalla vetta. Il Torino è senza dubbio tra le squadre migliori di questo avvio di stagione, nonostante la forte contestazione contro l’operato della società. Un mercato non caratterizzato da spese follie ma da alcuni addii che pesano per la tifoseria, su tutte quella di Alessandro Buongiorno, passato al Napoli per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro. I granata faranno visita al Verona, altra squadra che ha ben iniziato la stagione. I veneti al momento sono a centro classifica, a quota sei punti. Nonostante l’ennesima rivoluzione nell’ultimo mercato estivo, Paolo Zanetti sta trovando la giusta alchimia per una squadra totalmente nuova.
Quote e pronostici per Verona-Torino
Quote e pronostici per Verona–Torino, match valido per la quinta giornata di Serie A 2024/2025, che non vedrà più De Rossi sulla panchina della Roma. Otto punti in quattro giornate, con cinque gol fatti e tre subiti: il Torino di Paolo Vanoli è esempio di pragmatismo e concretezza. L’ultimo pareggio casalingo, ottenuto contro il Lecce nello scorso weekend, ha leggermente frenato l’ascesa della squadra granata. Per continuare a sognare un ruolo da protagonista nella stagione attuale, servirà fare punti contro il Verona. Gli uomini di Paolo Zanetti devono riscattare la sconfitta rimediata nel ultimo monday night contro la Lazio.
Per quanto riguarda le quote dei bookmakers sulla partita di venerdì sera, il cui fischio d’avvio è previsto per le ore 20:45, gli ultimi exit poll danno leggerete favorito il Torino. Il segno 2 vale infatti 2,65 per Snai, 2,60 per Betway e 2,65 per Betflag mentre si alzano notevolmente le quote del pareggio e di un successo del Verona. L’X mette d’accordo a 3,10 Goldbet, Better e Netbet mentre il segno 1 oscilla dai 2,80 di Snai passando per i 2,90 di WilliamHill e i 3 di Sisal. Poche emozioni previste, alla luce della quota Under a 1,65, a differenza della quota over a 2,10. Più concreta l’ipotesi No Gol, che vale 1,90 la posta in palio, rispetto alla quota Gol a 1,83.
Le statistiche del match
Verona e Torino si preparano a scendere in campo in vista della 5ª giornata del campionato di Serie A. I gialloblù per centrare l’obbiettivo salvezza, i granata per provare ad agganciare una possibile qualificazione alle coppe europee. Nella massima serie le due squadre si sono affrontate al Bentegodi in 29 occasioni. Per il Toro 12 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte, con 30 gol fatti e 24 subiti.
L’ultima gara giocata tra Verona e Torino al Bentegodi ha visto il Toro centrare i tre punti: 2-1 il risultato finale dello scorso maggio. Il Toro arriverà al match di domenica con un dato incoraggiante: i granata non perdono al Bentegodi dal 25 febbraio 2018. In quell’occasione finì 2-1 in favore dei gialloblù, che centrarono i tre punti grazie alla doppietta di Valoti. Inutile la rete di Niang, che pareggiò momentaneamente il match.