Rita Bonaccorso, oltre a essere l’ex moglie di Totò Schillaci e madre di due dei suoi tre figli, è stata protagonista di una vicenda che ha fatto parlare non solo il mondo del gossip, ma anche le cronache giudiziarie. Nata in Sicilia tra il 1966 e il 1967, prima del matrimonio con Schillaci lavorava come parrucchiera ed estetista. Dopo il divorzio, Rita ha dovuto affrontare gravi difficoltà economiche a causa di un complicato caso giudiziario.

Chi è Rita Bonaccorso?

Durante quel periodo, Rita tornò a lavorare come parrucchiera ed estetista in Sicilia e fu ospite in diverse trasmissioni televisive, come quelle di Barbara D’Urso, per raccontare la sua drammatica situazione, arrivando persino a vivere in una roulotte.

Il matrimonio tra Rita e Totò, celebrato nel 1987, si concluse dopo otto anni, nel 1995, a causa dei ripetuti tradimenti di Schillaci. In un’intervista a Fuorigioco, Rita ha ricordato quel periodo, dicendo: “Ci siamo sposati nel 1987, quando Totò giocava nel Messina, e ci siamo lasciati nel 1995. Eravamo troppo gelosi l’uno dell’altra. Lui mi tradiva, ma era convinto che io non l’avrei mai fatto”.

Rita fece scalpore anche per una relazione extraconiugale con il calciatore Gigi Lentini, che giocava nel Torino e poi nel Milan. A distanza di anni, ha ammesso che quella storia nacque come reazione ai tradimenti di Schillaci: “Sì, ho avuto una relazione con Lentini, ma è nata perché Totò frequentava un’altra donna. Gli dissi: ‘Prima o poi te la farò pagare’. E così è stato”. La relazione con Lentini durò un anno, fino a quando lui fu coinvolto in un incidente d’auto.

Dall’unione tra Bonaccorso e Schillaci sono nati due figli: Mattia e Jessica. Dopo il divorzio, Schillaci ritrovò l’amore con Barbara Lombardo.