La piccola comunità di Romentino è sconvolta. La notizia della morte di Federico Salerno ha turbato il comune in provincia di Novara. Nulla faceva presagire il suo decesso. Era giovane, aveva 34 anni, ed era in salute. La causa della morte è un malore improvviso: si è spento tra le braccia della mamma domenica 15 settembre 2024. Era un ragazzo solare, faceva una vita regolare e amava l’attività fisica: lo descrivono così le persone che lo conoscevano. A Romentino gli volevano bene e “lo conoscevano tutti”, dice disperato il fratello Domenico a La Stampa. Ecco chi era Federico Salerno
Chi era Federico Salerno? Causa morte, età, vita privata
La causa della morte è probabilmente un malore che lo ha stroncato all’improvviso. Si trovava a casa sua, era una domenica come le altre per Federico, affezionato alla famiglia e soprattutto alla mamma, alla quel dedicava post sui social. Il fratello Domenico non si spiega la tragedia: “Era una brava persona, ha sempre giocato a pallone e frequentava la Chiesa evangelista”, racconta a La Stampa e spiega che i funerali verranno celebrati dopo i risultati dell’autopsia: “Dovremo capire com’è morto”.
In attesa di ulteriori chiarimenti, resta il dolore di coloro che lo hanno amato, di parenti, amici, semplici conoscenti. Sui social tantissime persone hanno voluto lasciare sotto i suoi post messaggi di cordoglio.
Un’altra giovane vita è stata spezzata pochi giorni fa, in provincia di Napoli.