Il Milan ha rimediato un’altra sconfitta stagionale, che mette Paulo Fonseca con le spalle al muro. I rossoneri ieri 17 settembre 2024 sono stati battuti dal Liverpool, passato con un 1-3 a San Siro nel match valido per la prima giornata della Champions League 2024/2025. Il secondo ko del Diavolo, contestato anche dai propri tifosi al fischio finale, alimenta le ombre intorno al tecnico portoghese.

Un punto di svolta potrebbe arrivare domenica 22 settembre, quando il Milan affronterà l’Inter nel primo derby della stagione. Se i rossoneri dovessero steccare anche questa partita, l’esonero di Fonseca potrebbe davvero concretizzarsi. Ma quali sono i nomi dei possibili sostituti dell’allenatore portoghese?

Il Milan pensa all’esonero di Fonseca? I nomi dei sostituti

Il Milan in questo avvio di campionato ha deluso, non solo dal punto di vista del rendimento ma anche dell’atteggiamento. La sola vittoria contro il neopromosso Venezia e i due pareggi con Lazio e Torino non sono sufficienti per il Diavolo, che in campionato è stato battuto anche dal Parma. Sul banco degli imputati c’è pure una difesa che concede troppo, come testimoniato dai nove gol subiti nelle prime uscite. Fonseca, voluto fortemente dalla dirigenza milanista, dovrà invertire la rotta per tenersi stretta la panchina rossonera.

In caso di esonero del portoghese, il Milan potrebbe optare per un ritorno al passato. Tra i nomi accostati al Diavolo infatti c’è quello di Massimiliano Allegri, che ha già guidato il club tra il 2010 e il 2014 vincendo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. Sullo sfondo spunta pure Maurizio Sarri, che dopo gli anni trascorsi alla Lazio potrebbe tornare presto ad allenare in Serie A. Fonseca dunque si gioca tantissimo nel derby, che potrebbe rappresentare un punto di svolta in senso positivo o negativo.

In caso di vittoria e di ripresa netta, soprattutto nell’atteggiamento, il portoghese scaccerebbe più di un fantasma. Qualora dovesse arrivare una nuova delusione ecco che l’esperienza del tecnico a Milano, salvo clamorose sorprese, potrebbe davvero giungere al capolinea.