A “Temptation Island” Diandra e Valerio stanno insieme da sette anni e mezzo, lei è veterinaria ed è un’imprenditrice di successo. Vivono a Roma e lui è un dipendete statale ma lui vuole trasferirsi a Brindisi, dove c’è la sua famiglia, insieme a lei. La veterinaria però non ne vuole sapere di lasciare tutto e tutti per andare a vivere in Puglia.

“Temptation Island”, Diandra: “Ho sempre detto a Valerio, ‘lasciami e vai via se stai male'”

Nel pinnettu di “Temptation Island” Valerio ha visto un video in cui la fidanzata ha raccontato ai tentatori: “Io non lo lascio perché mi fa pesare che lui si è trasferito a Roma per me. Il problema è che non vuole perdermi e quindi io dovrei perdere tutto”. A Diandra hanno chiesto se lui si sente inferiore davanti a lei e lei ha detto di sì. “A me devasta lui perché mi rovina la testa. Nei momenti duri e difficili in cui pensavo di non farcela, lui mi diceva che io avevo rovinato tutti. Nel momento in cui io ero a terra lui non mi può dire questo”. Lui non mi lascia ma si lamenta, gli ho sempre detto: “lasciami e vai via se stai male ma se resti stiamo bene”.

Valerio dal proprio canto ha dichiarato: “Sul fatto che sono un lavoratore statale e lei un’imprenditrice che posso farci? Non sto con lei per questo. Tutto quello che ha creato l’ha fatto avendomi al suo fianco. Perché dovrei sentirmi inferiore. Allora gli operai sono teste di ca***, i parrucchieri sono str*** e gli statali non valgono niente?”

Il falò di Diandra

Al falò Diandra capisce che a lui possa mancare la sua famiglia ma lei ha delle responsabilità verso gli altri con cui lavora e non può lasciare tutto e partire per Brindisi dove lui potrebbe mantenere la sua attività ma lei no. Poi Filippo Bisciglia al falò fa vedere un video di Valerio insieme ad altri compagni di avventura e alle ragazze mentre si diverte e scherza con tutti al mare e poi in piscina. A un certo punto è palese che Valerio stia corteggiando Julia, la tentatrice che ha scelto.

Quando i due si salutano, lui afferma davanti agli altri ragazzi: “Oh ragà Julia è uno spettacolo“. A fine video Diandra si preoccupa come possa apparire lui davanti agli occhi degli altri, appare superficiale. “Lui resta sulla parte superficiale della vita per non affrontare certe situazioni”, ha dichiarato la 37enne. Tornata nel villaggio delle fidanzate Diandra spiega di aver visto un Valerio “ignorantone e rozzone, molto greve. Non l’ho riconosciuto e lui è molto galante. Non ha bisogno di farti il piedino o di sbatterti al muro, ha altri modi”.

Valerio al falò e nel pinnettu

Al falò Filippo Bisciglia fa un quadro della situazione a Valerio che afferma: “Io desidero una famiglia. Diandra ha messo da parte noi per il suo lavoro. Il progetto su cui potremo lavorare è un figlio, anzi una famiglia. Quindi l’ho messa davanti a una scelta, tornare in Puglia per avere una vita più tranquilla”. Filippo Bisciglia non ha nessun video per il fidanzato.

Nel pinnettu a Valerio viene mostrato un video che gli procura una reazione esagerata di cui però il pubblico non è ancora a conoscenza del perché. Infatti in questa puntata il narratore Filippo Bisciglia non ha mostrato ai telespettatori cosa ha visto l’uomo 44enne di Brindisi nel video che lo ha fatto arrabbiare da morire. Nella prossima puntata di “Temptation Island” sapremo finalmente cosa Valerio abbia visto nel filmato andato in onda nella puntata di stasera e perché ha reagito così male.