Davide Calabria è stato sostituito durante MilanLiverpool a causa di un infortunio nel secondo tempo. Ma cosa si è fatto il difensore rossonero? Non è cominciata benissimo l’avventura dei rossoneri in Champions League. Leao e compagni erano passati in vantaggio con il gol di Pulisic, ma poi il Liverpool l’ha ribaltata con le reti di Konate, Van Dijk e Szoboszlai tra il primo e il secondo tempo. Ampio il divario tecnico tra Reds e rossoneri, con la squadra di Slot che ha messo in evidenza le qualità della rosa, sia tra i primi undici che per chi è entrato dalla panchina. Parte quindi male il Milan, che adesso dovrà reagire già a partire dalla seconda giornata per iniziare a ottenere punti utili per la qualificazione.

E piove sul bagnato in casa Milan, visto che oltre alla sconfitta è arrivato anche l’infortunio di Davide Calabria, sostituito nel secondo tempo da Emerson Royal. Ma cosa si è fatto Davide Calabria? Dove ha accusato un problema fisico e quante e quali partite potrebbe saltare? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio del difensore del Milan e capitano dei rossoneri.

Infortunio per Calabria in Milan-Liverpool: cosa si è fatto il difensore rossonero

Giornata in chiaroscuro per le italiane impegnate in Champions League. La Juventus parte bene, battendo il PSV grazie anche a un super Kenan Yildiz, che ha siglato un nuovo record con la maglia bianconera. Male il Milan, che invece ha perso per 1-3 in casa contro il Liverpool ed è uscito tra i fischi e la contestazione dei propri tifosi. Per il club inglese in gol Konaté, Van Dijk e Szoboszlai, mentre il momentaneo vantaggio rossonero era stato siglato da Pulisic. Milan che si è sciolto poi nel corso del match, senza riuscire a reagire. Note negative però sia per la Juventus per l’infortunio di Federico Gatti, sia per il Milan, che ha perso sempre per un problema fisico Davide Calabria.

Al minuto 69 infatti Calabria ha lasciato il campo, sostituito da Emerson Royal. Il difensore italiano era però alle prese con un infortunio. Calabria infatti si è accasciato toccandosi il ginocchio. Oltre a Mike Maignan, dunque, il Milan rischia di perdere anche Calabria nel derby. Non si sa ancora l’entità dell’infortunio e il problema di Davide Calabria, ma di sicuro verranno svolti accertamenti nelle prossime ore che faranno chiarezza sul problema del milanista.

Il racconto di Milan-Liverpool

Una partita che per il Milan era iniziata nel migliore dei modi, ma che poi è finita male. I rossoneri erano passati in vantaggio con Christian Pulisic, ma hanno poi subito la rimonta. Nel primo tempo i gol di Konaté e Van Dijk, entrambi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi, nel secondo tempo, è arrivato anche l’1-3 di Szoboszlai che ha chiuso i conti. Milan che dunque esce con 0 punti e due infortuni in vista del derby contro l’Inter. I rossoneri sono infatti attesi dalla stracittadina milanese domenica contro la squadra di Simone Inzaghi, che sarà impegnata prima in Champions contro il Manchester City.