A “Temptation Island” ha avuto luogo il falò di confronto tra Fabio e Sara. Prima però lui non voleva andarci perché non capiva il motivo della richiesta da parte della fidanzata così Filippo Bisciglia gli ha mostrato un video. In questa clip Fabio ha confessato di aver tradito la fidanzata e così ha capito che lei l’ha saputo nel momento peggiore.

“Temptation Island” Fabio ragiona sul falò di confronto

I suoi compagni di avventura gli hanno suggerito di andare al falò e chiarire con Sara, soprattutto Valerio che gli ha detto di andare: “qualsiasi spiegazione dai fai una figura di me**a. Le scuse sono relative. Vorrei poterti dare un consiglio per salvare il salvabile ma non ci sono scusanti è una confessione di un tradimento in diretta. Tutti noi sapevamo di questo tradimento e tu hai detto di averla tradita. Ora si spiega la reazione. Di fronte a questa cosa qui devi soltanto stare zitto, anche noi. Fabio mi dispiace veramente“.

Poi Fabio si è preso ancora qualche minuto per pensarci e ha pianto steso su un lettino, sentendosi forse, per la prima volta, in colpa. È intervenuto ancora Valerio che gli ha detto di non disperarsi perché è ancora più vigliacco adesso farlo. “Sono venuto qui a distruggere il rapporto non a salvarlo”, ha dichiarato Fabio e a questo punto Valerio ha detto: “Hai distrutto quella ragazza soprattutto. Chiediti cosa ti ha portato a questo. Prova a dirle cosa ti ha portato a questo tradimento”. A rompere il momento Filippo Bisciglia che ha portato il fidanzato da Sara al falò di confronto.

Falò di confronto tra Fabio e Sara

“Ho visto come mi ha dipinta – ha esordito Sara -, una marea di roba: poco femminile, rude (adesso vedi come sono rude) e poi vengo a scoprire questa roba qua. Mentre io ero qua, ero la pazza tu che facevi? Tu parli tanto quindi ascolta e stai sereno. Io ti ho dato sempre amore. Io venivo da te. Sei un codardo. Tu ti fai le storie con le tipe: ti dai una ca*** di svegliata o no? (…). Io stavo contestando il modo in cui l’hai fatto. Non sai quando una persona sta male? Sai cos’è la depressione? Mi merito le corna per questo?“.

“Mi hai fatto venire a vedere la tua sceneggiata? Io ti sono stato vicino nel nostro anno con te”, ha detto lui. Lei ha ribadito: “Non lo sai cosa ho vissuto perché non c’è stata una volta in cui sei venuto su da me“. Poi Sara ha affrontato il discorso del tradimento e lui continuava a ribadire di aver fatto tante cose per lei. Sara vuole sapere cosa ha fatto. “Io ti ho sempre detto non voglio i tuoi regali ma voglio il tuo tempo”, ha esclamato la ragazza.

Filippo Bisciglia mostra un altro video a Sara

Filippo Bisciglia ha mostrato il video dove Fabio ha ballato con la tentatrice Raffaella con cui ha parlato con una certa affinità. Lei nota molta complicità con il 35enne calabrese mentre si abbracciano e lui le accarezza la gamba. Mentre guardava la clip Sara ha commentato: “ma quando ca*** finisce questo video?”, quest’ultimo si è concluso con la buonanotte tra fidanzato e tentatore. “Che senso ha continuare così, finiamola qui”, ha detto lui mentre lei ha esclamato: “Cosa ti aspettavi di vedere da me? Volevi i coriandoli?“. E ha continuato: “Per me lui era il mondo, le piccole cose per me ricevute da lui erano importanti”.

Alla fine Bisciglia ha chiesto a Fabio: “Tu vorresti uscire con Sara?”, e lui ha risposto di sì. Poi ha rivolto la stessa domanda alla ragazza che sostiene che all’interno del programma ci sono state persone che le hanno fatto aprire gli occhi. “Non voglio averlo nella mia vita ma ho bisogno delle risposte da lui”, ha detto la ragazza e quindi ha deciso di uscire dal programma con lui.