A “Temptation Island” è il turno di Sara e Fabio che stanno insieme da un anno e vivono una relazione a distanza. Lei vive a Ravenna e lui in Calabria. Il 35enne ha rivelato durante il viaggio nei sentimenti quali sono i problemi della coppia.
“Temptation Island”, Fabio a Sara: “Non mi sento di conoscere la sua famiglia”
A “Temptation Island” Sara ha visto un video nel pinnettu di Fabio che ha dichiarato:“Il problema del nostro rapporto è che lei deve capire che i sentimenti non si possono comandare. Se il suo sentimento è a 100 e il mio a 60 lei lo deve accettare. La colpa è sua, è il limite del nostro rapporto. E non mi sento di conoscere la sua famiglia perché questo potrebbe illuderla. Sara non rispecchia il mio ideale di donna. La vita non è solo vacanza o andare al ristorante. Lei tante volte si giustifica dicendo che è una ragazza aperta e solare. Ma questo non vuol dire che deve bere con tutti. Anche nel vestirsi è un po’ rude. Non nego il fatto che qualche distrazione c’è stata, soprattutto nell’ultimo periodo”.
La ragazza poi si è confrontata con le sue compagne di avventure. Sara non è convinta di quello che ha detto Fabio perché per lui valgono delle cose e per lei altre. “Lui non si fa il letto – ha detto Sara -, glielo fa la madre a 35 anni. Non c’è un armadio nella sua stanza e io la mia valigia la metto a terra“.
La notizia del tradimento di Fabio
Sara è stata chiamata nel pinnettu e ha ascoltato un video in cui Fabio ha dichiarato: “Ho tradito a giugno”, la ragazza è rimasta completamente sconvolta. È uscita dal pinnettu in lacrime, disperata per questa notizia terribile sul suo ragazzo. Tutte le ragazze l’hanno abbracciata e le hanno detto di calmarsi. Le ha fatto notare che non è lei quella sbagliata ma lui. È andata poi in camera sua e ha continuato a piangere senza nemmeno riuscire a respirare bene.
A un certo punto è entrata Diandra in camera e le ha detto: “Tu pensi che il tradimento fisico sia la cosa più terribile ma credimi che tante volte non è il tradimento in sé ma sono le volte in cui non ha tenuto così tanto a te. È un tradimento fine a se stesso. Non è tanto il tradimento a farti dire basta, non solo questo ma le volte in cui lui non ci ha tenuto a te, non ti distruggere. Non va bene per te, tu meriti di più. Hai tutta la vita davanti per avere una persona che ti rispetti e che ti ami”.
Sara chiede il falò
Sara è convinta, vuole chiedere il falò di confronto anticipato dopo il video in cui Fabio ha annunciato il suo tradimento di giugno scorso. Così si siede davanti al fuoco con Filippo Bisciglia che riassume la storia d’amore tra lei e il suo fidanzato e le fa rivedere il video in cui il suo ragazzo ammette di averla tradita. Inoltre la ragazza con cui l’ha tradita sapeva che lui fosse fidanzato.
“Per me è tutto surreale – ha dichiarato Sara -. Io continuamente cercavo sempre di correggermi perché mi sentivo sbagliata. Ogni volta cercavo delle colpe perché l’importante per me era la sua felicità. Io so solo che lui non è dispiaciuto e non si mette nemmeno vergogna di aver tradito. Non ha idea di cosa significhi il sentimento mentre lui per me è sempre stata casa e io credevo in noi. Ero io la scema e lui anche ma io di più che credevo nella nostra storia”. Filippo quindi va da Fabio e gli comunica del falò anticipato e anche che Sara non accetterà un no come risposta.