Come gestire al Fantacalcio l’infortunio del calciatore della Roma Alexis Saelemaekers? È sicuramente una domanda che in molti si staranno ponendo nelle ultime ore. Il problema che lo aveva costretto a uscire dolorante dal campo dolorante nella sfida contro il Genoa sembrava riconducibile a un “semplice” trauma distorsivo alla caviglia. Invece, in data odierna (17 settembre), il calciatore belga è stato sottoposto a un intervento chirurgico, dopo che gli esami avevano riportato il seguente verdetto: frattura del malleolo mediale. Di seguito, il comunicato della società giallorossa in merito all’operazione subita da Saelemaekers.
Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale.
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 17, 2024
📄 https://t.co/gOxUzWAcQs
Ti aspettiamo, Alexis!#ASRoma pic.twitter.com/43i9ps9A6Z
Roma, il comunicato dopo l’operazione di Saelemaekers
In data odierna, la Roma ha reso noto tramite i propri profili social un comunicato sull’intervento a cui si è sottoposto Saelemaekers. Di seguito, la nota ufficiale della squadra:
Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa.Ti aspettiamo, Alexis!
La Roma, dunque, augura un buon recupero al proprio giocatore. Saelemaekers era infatti uscito dolorante dalla partita contro il Genoa giocata qualche giorno fa, abbandonando il terreno di gioco subito dopo la prima frazione di gara. A prendere il suo posto è stato Hermoso, che ha così potuto fare il suo esordio assoluto nel nostro campionato.
Saelemaekers, al suo arrivo nella Capitale, si è integrato molto bene all’interno degli schemi di De Rossi. Tanto da trovare la titolarità in 3 delle 4 giornate disputate dai giallorossi. Nonostante la Roma speri di riavere presto a disposizione il proprio giocatore, ci sarà da fare i conti senza dubbio con un bel periodo di assenza. Per recuperare al meglio dall’infortunio e per rimettersi dal post operazione, per il belga saranno infatti necessari circa 2 mesi. Motivo per cui, De Rossi sarà costretto a sopperire al forfait dell’ex Bologna e cercare un degno sostituto nel ruolo di titolare.
Roma, come gestire l’infortunio di Saelemaekers al Fantacalcio?
E ora un dubbio sicuramente starà assalendo i fantallenatori: come gestire i due mesi di stop di Saelemaekers al Fantacalcio? Senza dubbio, nonostante il belga si sia inserito alla perfezione negli schemi e nello scacchiere titolare della sua nuova squadra, sarà da valutare se quando rientrerà avrà ancora un posto nell’11 di De Rossi. L’allenatore della Roma lo ha voluto molto sicuramente, ma il suo infortunio potrebbe portarlo a prendere in considerazione anche altre opzioni di gioco.
Una su tutte, per sostituire Saelemaekers, De Rossi potrebbe sfruttare la carta El Shaarawy sulla fascia destra. Non è invece affatto da escludere anche una possibile parentesi per Celik e il nuovo acquisto Saud Abdulhamid, che i tifosi della Roma aspettano trepidanti di vedere in azione quanto prima. Uno dei consigli, quindi, qualora foste ben coperti nelle vostre rose al Fantacalcio, è quello di attendere il ritorno in campo di Saelemaekers. Due mesi ovviamente sono lunghi, ma il belga verrà inserito molto presto all’interno di un percorso riabilitativo. Proprio per tornare al meglio e al top della condizione.
Altra opzione invece, può essere rappresentata dall’ingresso nelle vostre rose proprio di Stephan El Shaarawy. Non ha trovato molto spazio in questo avvio di stagione, e l’infortunio di Saelemaekers potrebbe permettergli di entrare negli schemi e nello scacchiere di De Rossi. Una scelta un po’ più rischiosa puntare su giocatori come Abdulhamid, visto che non rappresenta – al momento – un titolare sicuro per l’allenatore della Roma.