Temptation Island: quali sono le canzoni che abbiamo ascoltato nella puntata del 17 settembre 2024? Anche in questo appuntamento alcuni brani hanno fatto da colonna sonora alle storie delle sette coppie. E allora cos’è successo nella seconda puntata?

Temptation Island: canzoni puntata 17 settembre 2024

In questa puntata si parte dalla storia di Fabio e Sara: lui oltre a parlare male di lei e ad avvicinarsi alla single Raffaella, confessa anche un tradimento fatto lo scorso giugno, ovviamente pensando di non essere ripreso. Ovviamente il brano “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti fa da colonna sonora alla scoperta di questo segreto.

Ovviamente Fabio e Sara si scontrano al falò di confronto anticipato, ma alla fine decidono di uscire insieme, a detta di Sara solo per avere tutti i chiarimenti dal ragazzo. Ad accompagnarli verso l’uscita l’ultimo singolo di Olly con Angelina Mango e JVLI dal titolo “Per due come noi“. Non a caso ricordiamo che questo brano parla di una storia e della difficoltà dei rapporti che tutti noi viviamo, che si tratti di amore, amicizia, famiglia o anche incontri brevi e casuali; di come si cresca e si cambi quando ci si deve rapportare ad una persona diversa da noi nelle piccole cose, che sono però specchio di problemi più grandi. La canzone è al tempo stesso consapevolezza e accettazione del fatto che ogni rapporto umano unico, ma anche di come pur vivendo la più forte delle emozioni a volte questo non serva per tenere insieme due persone.

“Sono un pirata, sono un signore” di Julio Iglesias accompagna le avventure di Diandra e Valerio, nello specifico dei siparietti dell’uomo sempre più vicino alla single Julia. Diandra però non si preoccupa affatto di questo feeling, ma pensa di più a quello che potrebbero pensare le persone da casa su di lui che non lo conoscono e potrebbero pensare di lui che sia una persona solo superficiale. “Macho man” dei Village People invece fa da colonna sonora alla sfilata dei ragazzi single di fronte alle fidanzate.

“Cose della vita” di Eros Ramazzotti” viene usata per la reazione di Michele dopo aver visto i video della fidanzata Millie vicina al single Alex. Millie e Michele hanno una storia d’amore da due anni, ma lui non riesce a fidarsi di lei a causa del suo comportamento fin troppo estroverso. Lei si lamenta delle cose che fa lui e al tempo stesso secondo Michele la fidanzata è troppo aperta con gli altri uomini. L’avvicinamento ad Alex non lo aiuta a cambiare idea. “Cose della vita” di Eros Ramazzotti è una canzone che parla proprio degli alti e bassi di una storia d’amore e sul modo in cui può influenzare una persona. Il testo descrive la situazione umana comune di sentirsi legati ad un’altra persona ma anche di sentirsi a volte disconnessi. Il brano dice che i rapporti possono mutare nel corso del tempo e possono essere influenzati dalle circostanze o dall’umore.

In questa puntata non abbiamo avuto aggiornamenti sulle storie di Anna ed Alfred e Alfonso e Federica che hanno tenuto banco nella prima puntata, perciò siamo sicuri che avremo maggiori dettagli nella terza puntata che andrà in onda sulla Rete Ammiraglia del Biscione in prime time il prossimo martedì 24 settembre 2024.

La playlist completa

Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella seconda puntata di Temptation Island:

  • “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti
  • “Per due come noi” di Olly, Angelina Mango, JVLI
  • “Sono un pirata, sono un signore” di Julio Iglesias
  • “Macho man” dei Village People
  • “Cose della vita” di Eros Ramazzotti

Ecco invece le canzoni della prima puntata di Temptation Island 2024!