Federico Gatti è uscito per infortunio nel corso del match tra Juve e PSV. Ma cosa si è fatto il difensore bianconero? La Juventus ha cominciato alla grande il suo cammino in Champions League, battendo il PSV per 3-0 e giocando un gran calcio. A decidere la sfida le reti di Yildiz – una perla – di McKennie e Nico Gonzalez. Una partita dominata dal club bianconero, che dall’inizio alla fine ha comandato il match e già nel primo tempo aveva chiuso per 2-0. Parte quindi alla grande la formazione bianconera, che dopo due 0-0 consecutivi in Serie A ha vinto e convinto nella prima partita di Champions League contro il PSV.
Tra le note negative della partita c’è sicuramente un problema fisico per Federico Gatti, che nel secondo tempo è stato sostituito da Danilo, a cui ha passato la fascia da capitano ed è però uscito zoppicando. Ma cosa si è fatto Federico Gatti? Dove ha accusato un problema fisico e quante e quali partite potrebbe saltare? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’infortunio del difensore della Juventus e della nazionale.
Infortunio per Gatti in Juve-PSV: cosa si è fatto il difensore bianconero
In una giornata in cui brilla la stella di Kenan Yildiz (che ha siglato un nuovo record), la Juventus ha vinto per 3-1 contro il PSV nella prima giornata di Champions League. Una vittoria convincente per i bianconeri, che così ottengono i primi 3 punti della storia della nuova Champions League grazie a una prestazione che ha divertito i presenti all’Allianz Stadium. In gol anche McKennie e Nico Gonzalez, il primo nel primo tempo, l’argentino nel secondo. Felice Thiago Motta a fine match. L’unica nota stonata del match è senza dubbio l’infortunio procuratosi da Federico Gatti nel secondo tempo.
Al minuto 52 infatti il capitano della Juventus ha lasciato il campo zoppicando (probabilmente dopo un contrasto con un avversario), sostituito da Danilo a cui ha lasciato la fascia da capitano. Un’uscita dal campo preoccupante per Federico Gatti, che con espressione di dolore e zoppicando ha lasciato il terreno di gioco. Non si sa ancora l’entità dell’infortunio e il problema di Federico Gatti, ma di sicuro verranno svolti accertamenti nelle prossime ore che faranno chiarezza sul problema dello juventino.
Il racconto di Juve-PSV
La Juventus ha vinto per 3-1 all’esordio nella nuova Champions League contro il PSV. Una partita in cui il club bianconero ha dominato, chiudendo già il primo tempo per 2-0 grazie alle reti di Yildiz, autore di un super gol, e di Weston McKennie su una palla vagante. Poi, nel secondo tempo, spazio anche per il primo gol di Nico Gonzalez su assist di Dusan Vlahovic a chiudere i conti. Nel finale la rete di Saibari a rendere meno amara la sconfitta degli olandesi.