La Juventus ha segnato il primo gol della Champions League 2024/2025 grazie ad un sigillo di Kenan Yildiz. Il fantasista bianconero è andato a segno nel match d’esordio contro il PSV Eindhoven, riuscendo a siglare un record non di poco conto.
Yildiz manda avanti la Juventus in Champions: gol record per il turco
Yildiz ha sfruttato un assist perfetto di Nico Gonzalez, insaccando una grandissima rete con un tiro a giro in “stile Del Piero”. L’attaccante turco, all’esordio assoluto nella principale competizione europea per club, ha scritto una vera e propria pagina di storia. Il classe 2005, infatti, è divenuto il calciatore più giovane ad aver siglato una rete con la maglia della Juventus nella principale competizione europea per club.
Il calciatore turco è riuscito a superare proprio Del Piero, che nel settembre 1995 andò a segno contro il Borussia Dortmund a 20 anni e 309 giorni. Una grande soddisfazione per Yildiz che, con 19 anni e 136 giorni, ha superato anche l’ex capitano bianconero. Subito dopo la Juventus è riuscita a trovare anche il raddoppio con McKennie, autore del suo quinto gol assoluto in Champions League.
1 – A 19 anni e 136 giorni, Kenan Yildiz è diventato il più giovane giocatore a segnare con la maglia della Juventus in UEFA Champions League, superando Alessandro Del Piero (20 anni e 308 giorni contro il Borussia Dortmund il 13 settembre 1995). Impronte.#JuvePSV #UCL pic.twitter.com/zsOzrnPtZl
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 17, 2024