La telenovela adesso si è ufficialmente conclusa. Adrien Rabiot è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia, squadra che ha scelto dopo essere rimasto svincolato per tutto il corso dell’estate dopo la fine del contratto con la Juventus. Nei giorni scorsi il club allenato da Roberto De Zerbi ha annunciato di aver trovato un principio d’accordo con il centrocampista francese, intesa che adesso è divenuta ufficiale: Rabiot ha messo la firma sul contratto e ha scelto il numero di maglia che indosserà nella sua avventura all’Olympique Marsiglia, una nuova sfida in Ligue 1 dopo i trascorsi al Paris Saint-Germain.
Rabiot, numero di maglia all’Olympique Marsiglia nel segno della continuità
Adrien Rabiot quest’oggi è divenuto ufficialmente un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia e ha scelto il nuovo numero di maglia che indosserà nella prossima stagione. Si tratta del numero 25, lo stesso che ha sempre avuto dietro la schiena nella sua avventura alla Juventus durata cinque anni e in sette delle sue undici stagioni al Paris Saint Germain.
Un numero di maglia che evidentemente Rabiot ama molto, anche se stranamente non ha mai scelto per le sue gare con la nazionale francese, dove invece preferisce indossare il numero 14. Per le squadre di club invece, come conferma il sito ufficiale dell’Olympique Marsiglia, riecco il numero di maglia numero 25: una scelta, quella di Rabiot, nel segno della continuità.
Perché Rabiot ha scelto l’OM?
Adrien Rabiot ha firmato un contratto biennale con l’Olympique Marsiglia, società che gli garantirà un ingaggio da circa 6 milioni di euro netti a stagione e che, per convincerlo, ha accettato di riconoscergli un bonus alla firma di circa 2.5/3 milioni di euro. Una decisione decisamente particolare e che ha sorpreso molti. Rabiot infatti è stato corteggiato da diversi club, che erano pronti a garantirgli anche uno stipendio più importante: a iniziare dalla Juventus, che gli aveva proposto un rinnovo a 7 milioni di euro a stagione, passando per Milan (che non ha poi voluto affondare il colpo dopo l’infortunio di Bennacer), Atletico Madrid e Galatasaray.
Rabiot invece ha scelto di ripartire dalla Francia e lo ha fatto a mercato chiuso (possibile perché era svincolato), valutando al meglio tutte le opportunità che aveva sul tavolo. E alla fine ha scelto la Ligue 1 e l’Olympique Marsiglia, anche per la presenza in panchina di Roberto De Zerbi, allenatore che Rabiot stima molto e che ha affrontato più volte da avversario in Serie A. Il centrocampista francese è convinto che gli schemi di De Zerbi possono esaltarne al meglio le sue caratteristiche. Da qui la decisione di Rabiot di dare inizio alla sua operazione rilancio: il numero di maglia 25 dell’Olympique Marsiglia è pronto a scendere in campo.