Dopo lo straordinario percorso in Europa League dello scorso anno l’Atalanta torna in Champions. I ragazzi di Gasperini sono una delle mine vaganti della competizione, in grado di impensierire qualsiasi tipo di avversaria. Lo sa bene anche l’Arsenal che sfiderà la Dea al Gewiss Stadium giovedì 19 settembre alle 21:00.
I Gunners arrivano all’esordio in Champions forti della vittoria nel derby contro il Tottenham. La formazione di Arteta ha acquisito grande consapevolezza dal suo arrivo, tornando ad essere una delle big del calcio inglese. Nonostante ciò l’Atalanta ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i londinesi e fare punti davanti al proprio pubblico. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questa partita.
Quote e pronostici di Atalanta-Arsenal
L’Arsenal parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo testimoniano a pieno. Il segno 2, che indica la vittoria dei Gunners, oscilla infatti tra 1.83 e 1.87. Il successo dell’Atalanta è invece quotato 3.95 mentre il pareggio si aggira tra 3.75 e 3.80.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.68 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.05 Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.60 mentre il NO GOAL 2.10. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano più di due gol nel corso dei 90 minuti.
Le statistiche del match
Arsenal e Atalanta sono due club che hanno una storia prettamente diversa. I londinesi hanno sempre calcato palcoscenici ben più prestigiosi rispetto a quelli frequentati dai bergamaschi. Anche per questo non esistono precedenti tra le due squadre e la sfida di giovedì sarà la prima in assoluto nella storia. I tifosi della Dea sperano che l’esordio possa regalare i primi tre punti ed essere di buon auspicio per il proseguo del percorso.