L’infortunio rimediato nel finale della sarà di ieri contro il Verona ha fatto subito scattare l’allarme in casa Lazio: quando torna Taty Castellanos? Una domanda che tutti i tifosi di fede biancoceleste hanno iniziato a porsi da ieri sera. In occasione del posticipo dell’Olimpico, che ha chiuso la quarta giornata del campionato di Serie A, l’attaccante è stato costretto al cambio con l’ex Salernitana Tchaouna intorno al minuto 63. Un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro, dopo una partita giocata da protagonista e che porta la sua firma sul risultato finale.

Il gol vittoria del 2-1 é arrivato proprio grazie a una zampata dell’argentino, che ha bruciato la difesa dell’Hellas e impreziosito al meglio lo splendido calcio d’angolo battuto da Zaccagni. Grazie ai tre punti conquistati ieri sera nel monday night dell’Olimpico, la squadra di Marco Baroni sale a quota sette punti in campionato. Dopo le polemiche estive per l’arrivo dell’ex tecnico del Verona e un calciomercato che ha visto l’addio di grandi idoli della tifoseria capitolina, Zaccagni e compagni sono a pochi punti dalla vetta. Un risultato che, per il momento, avvalora il lavoro di società e staff tecnico.

Quando torna Castellanos: le ultime dopo l’infortunio in Lazio-Verona

Quando torna, quindi, Taty Castellanos? Le ultime notizie sull’infortunio del calciatore volgono al sereno, anche se per il momento è difficile ipotizzare un immediato rientro. Uscito al minuto 63 della sfida di ieri sera tra Lazio e Verona, il calciatore argentino ha accusato un affaticamento all’adduttore sinistro. Una problematica che non dovrebbe prevedere un lungo stop, anche se saranno necessari gli approfondimenti del caso per comprendere la reale entità dell’infortunio. Lo staff medico biancoceleste conta di recuperare il calciatore per il posticipo di domenica prossima, quando al Franchi gli uomini di Baroni affronteranno la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Sarà un periodo intenso quello che attende la Lazio nelle prossime settimane. Tre trasferte consecutive attendono all’orizzonte i biancocelesti. Si parte da Firenze, come già detto per poi intraprendere un nuovo capitolo europeo. Mercoledì prossimo, 25 settembre, altro impegno lontano dall’Olimpico: nell’esordio in Europa League, sfida alla Dinamo Kiev. Completa il ciclo di trasferte terribili la gara con il Torino, che disputerà nel lunch match del 6 novembre. Una seria di gare dove la Lazio spera di poter contare su Castellanos, per stessa dell’allenatore Marco Baroni:

Farà esami strumentali, niente di importante credo ma qualcosa ha sentito. Le nazionali e i viaggi intercontinentali qualcosa paghi. Speriamo non sia niente di importante

Le partite che salta e la data del possibile rientro

Prima di accasciarsi da solo a terra, Castellanos era stato protagonista di un brutto contrasto sugli sviluppi del quale aveva incassato una botta. La sua uscita sarebbe comunque da imputare a un fastidio muscolare all’adduttore sinistro, una vera e propria tegola per Baroni. Nelle prossime ore gli esami strumentali: la speranza è che non ci sia lesione, altrimenti lo stop sarebbe abbastanza lungo. L’attaccante, al momento, dovrebbe essere convocabile per la partita di domenica prossima tra Fiorentina e Lazio, posticipo della quinta giornata di Serie A.