Era rimasta ferita in un incidente in monopattino a giugno; è deceduta il 4 settembre 2024 al Policlinico Riuniti di Foggia. Come è morta Natasha Pugliese, 23enne di Cerignola? Venti persone, tra medici e infermieri, sono ora indagati dalla Procura.

La vicenda aveva destato particolare scalpore nei giorni scorsi perché i medici dell’ospedale sono stati aggrediti da amici e parenti della vittima.

Come è morta Natasha Pugliese? Indagati medici e infermieri del Policlinico Riuniti di Foggia

L’avviso di garanzia a medici e infermieri, con l’accusa di omicidio colposo, è “un atto dovuto”per permettere agli indagati di nominare un loro consulente di parte che possa assistere all’autopsia.

La Procura affiderà l’incarico, nella giornata di domani 18 settembre al professor Vittorio Fineschi che, nel primo pomeriggio, eseguirà l’esame autoptico. Avrà sessanta giorni per presentare le sue conclusioni.

Sul decesso di Natasha anche la direzione generale del policlinico ha aperto una indagine interna. La Procura sta inoltre indagando sull’aggressione subita dai medici dell’ospedale da parte di parenti e amici della 23enne, circa 50 persone.

Il personale sanitario è stato costretto a rifugiarsi in una stanza per sfuggire alla violenza e a richiedere l’intervento della polizia.

Una vicenda che ha portato il presidente nazionale del Sindacato Medici Italiani Ludovico Abbaticchio, intervistato da TAG24, a lanciare un appello chiedendo l’intervento delle istituzioni. Recentemente si sta assistendo a un’escalation di violenze contro il personale sanitario.

L’incidente in monopattino e l’intervento chirurgico fatale

Il 19 giugno 2024 Natasha Pugliese arriva in elisoccorso a Foggia, dopo essere stata investita a Cerignola. Ricoverata in Rianimazione, sottoposta a un primo intervento chirurgico e alla tracheotomia, viene in seguito trasferita in neurochirurgia, dove inizia un percorso di riabilitazione.

Nei giorni scorsi, secondo quanto riferito dalla sorella Tatiana su Facebook, i medici decidono di sottoporla a un nuovo intervento alla trachea, inizialmente programmato a Roma ma poi diventato urgente e quindi eseguito a Foggia.

La ragazza muore la sera del 4 settembre 2024, mentre fuori dalla sala operatoria l’attendono i familiari.

Il 14 settembre, giorno del compleanno di Natasha, la sorella Tatiana l’ha ricordata con un commovente post su Facebook:

Doveva essere un compleanno diverso, scherzavamo dicendo lo festeggeremo in ospedale oppure a casa chi lo sa, Invece mi trovo qui a fare un semplice post di sfogo su Facebook… Questo dolore non passerà mai e dico mai!