Finalmente è arrivato il grande giorno di Suzuki Music Party 2024 e tutti i presenti all’Allianz Clou di Milano non vedono l’ora di scoprire la scaletta con l’ordine di uscita preciso dei cantanti sul palco dello show organizzato e condotto da Amadeus per il suo debutto su NOVE.
In realtà il debutto ufficiale del conduttore sul canale di Discovery avverrà sempre domenica 22 settembre – data in cui verrà trasmesso in prima serata Suzuki Music Party – ma alle ore 20:30 con Chissà chi è, ossia la trasmissione che tutti conoscono su Rai 1 con il nome I Soliti Ignoti. Il format sembra essere rimasto lo stesso, infatti il padrone di casa ha fatto riferimento a otto identità misteriose per cui chi gioca deve scoprire i loro mestieri attraverso una serie di indizi. Ovviamente sarà immancabile il parente misterioso. Ma tornando a Suzuki Music Party, cosa dobbiamo aspettarci da questo spettacolo?
Suzuki Music Party 2024: scaletta e ordine di uscita dei cantanti
Anna, Tananai, Fiorella Mannoia, Lazza, Emma, Emis Killa, Massimo Pericolo, Baby Gang, Achille Lauro, Ornella Vanoni, Simba La Rue e Merk & Kremont, Clara, La Rappresentante Di Lista, Tredici Pietro (nome d’arte del figlio più piccolo di Gianni Morandi), Francesca Michielin, Mecna, Fudasca, Paola & Chiara, BigMama e Benji & Fede: questi sono gli artisti che saranno sul palco di Suzuki Music Party 2024 di cui però ancora non siamo a conoscenza della scaletta e quindi dell’ordine di uscita di esibizione (questo che vi abbiamo riportato è solo l’ordine di annuncio fatto da Amadeus sulla sua pagina ufficiale di Instagram).
Ricordiamo che questo sarà uno speciale in cui i protagonisti proporranno in anteprima televisiva i singoli che usciranno poi in autunno e che molto probabilmente saranno le hit dei prossimi mesi. Ma quali anticipazioni abbiamo in merito? Sicuramente dopo le registrazioni, ci saranno degli spoiler sul web, tuttavia vi diciamo quello che sappiamo noi al momento.
I nuovi singoli
Probabilmente Anna si esibirà per la prima volta sulle note di “Tonight“, singolo estratto dal disco certificato Doppio Disco di Platino “Vera Baddie” e in tutte le radio a partire da venerdì 20 settembre. Fudasca, Mecna, Francesca Michielin e Tredici Pietro canteranno “Immagina”, anche questo brano in uscita il prossimo 20 settembre. “Immagina” è una canzone introspettiva caratterizzato da un sound lo-fi, cifra stilistica ormai chiara e riconoscibile del talentuoso songwriter e producer.
Tananai canterà “Ragni“, pubblicato lo scorso venerdì 6 settembre per Eclectic Records/Capitol Records Italy (Universal Music Italia). Prodotto dallo stesso Tananai insieme a Davide Simonetta, “Ragni” si apre con l’arpeggio del pianoforte che accompagna l’intera canzone, una ballad dal tono dolceamaro, una richiesta e dichiarazione d’amore ma anche la promessa di migliorare e imparare dai propri sbagli.
Hitmakers pluripremiate sempre impegnate tra musica, piccolo e grande schermo, Paola e Chiara torneranno nei digital store da venerdì 20 settembre e in radio da venerdì 27 settembre con il singolo Il linguaggio del corpo, in duetto con BigMama (che ci ha fatto ballare tutta l’estate con “Mezzo rotto” feat. Alessandra Amoroso) fuori per Columbia Records/Sony Music Italy. Con il suo ritornello catchy e sound trascinanti destinate a non uscire più dalla testa, questa canzone è un potente inno in cassa dritta alla femminilità in tutte le sue sfumature che, grazie alla produzione di Starchild e alla penna delle stesse Paola & Chiara e BigMama con Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Alessandro La Cava, esplode nelle voci delle sorelle più famose d’Italia e nelle barre affilate di Marianna.
Clara proporrà il singolo uscito qualche giorno fa “Nero gotico“, scritto dalla stessa artista, Alessandro La Cava e Katoo, che ne ha curato anche la produzione: una canzone che attira fin dalla prima nota l’attenzione dell’ascoltatore, con un upbeat costante che carica di energia tutta l’atmosfera, portando alla luce l’animo più dance e ritmato dell’artista.