Al via le assunzioni di Cinecittà World, il parco divertimenti a tema cinema e televisione di Roma, nei pressi di Castel Romano, che immetterà oltre 150 addetti entro la fine di settembre 2024 nei settori della ristorazione, delle pulizie, della vendita dei biglietti e dei figuranti. Per inviare la domanda di candidatura occorre fare presto. Infatti, il piano di reclutamento ha termine il 22 settembre 2024. Inoltre, il 28 settembre prossimo si terrà il job talent day per selezionare figure in vista degli eventi di Halloween e di altre festività annuali.

Si contano numerose posizioni aperte in azienda: oltre alla ristorazione, lo staff di Cinecittà World cerca addetti alle attrazioni, alla biglietteria e ai trucchi per bimbi, tecnici dell’audio, del video e delle luci, responsabili alla manutenzione, elettricisti e personale alla reception. Altre assunzioni riguardano, inoltre, gli addetti al servizio d’ordine (o steward), gli artisti e i control room.

Assunzioni Cinecittà World 2024, cosa offre l’azienda?

Numerose le offerte di lavoro di Cinecittà World a settembre 2024. Il parco divertimenti provvederà, nei prossimi giorni, ad assumere più di 150 addetti tra vari profili professionali. A chi entra a far parte della squadra, l’azienda chiede di garantire un servizio di elevata qualità e di accompagnare alle attrazioni gli ospiti della struttura con professionalità e competenze relazionali, operative e tecniche.

L’azienda offre a tutti i dipendenti dei benefit, come l’entrata gratis al parco nelle giornate di riposo, i biglietti omaggio per amici e conoscenti, un sistema di sconti nei ristoranti e nei negozi del parco e altre convenzioni con vari partner. Chi viene assunto a Cinecittà World lavora quando gli altri sono in vacanza, compresi i fine settimana e i giorni festivi, sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Quali sono le posizioni aperte per la ristorazione?

Tra le posizioni aperte, si ricerca personale – anche alla prima esperienza di lavoro – per i bar e per lo street food, oltre a lavapiatti, banchisti e cassieri. Per queste posizioni, l’azienda richiede anche la capacità nel preparare e vendere pietanze e bevande.

Nell’ambito della ristorazione, l’azienda cerca anche cuochi e aiuto cuochi che si occuperanno di preparare e cuocere le pietanze nel rispetto degli standard qualitativi, della pulizia degli spazi di lavoro e delle attrezzature della cucina. È preferibile l’esperienza già acquisita in strutture ristorative e ricettive alberghiere.

Sono cercati anche camerieri con esperienze e buona attitudine al contatto con i clienti. Questo tipo di figura, tuttavia, è richiesta solo per eventi occasionali.

Addetti biglietteria, steward e attrazioni: tutte le figure ricercate da Cinecittà World per le assunzioni di settembre 2024

Oltre alla ristorazione, varie offerte di lavoro riguardano personale a diretto contatto con il pubblico. Cinecittà World cerca addetti alla biglietteria, preferibilmente con esperienza in ruoli analoghi e con conoscenza di programmi informatici – come Excel e Outlook – e della lingua inglese.

Per gli addetti alle attrazioni si possono candidare anche giovani che non abbiano esperienze nel ruolo. Il personale dovrà assicurare che gli ospiti utilizzino correttamente le varie attrazioni. Figure analoghe sono quelle degli steward, che dovranno occuparsi della sicurezza degli ospiti all’interno del parco, gestire i parcheggi e i tornelli, fornire indicazioni e avere capacità di risolvere problemi.

Offerte di lavoro per truccatori, tecnici e addetti vendita e pulizie

Per i vari eventi, si cercano anche truccatori di bimbi (“truccabimbi”), in grado di realizzare decorazioni e disegni creativi sulle guance o sulle mani dei bambini. Per questa posizione si richiede l’esperienza in face painting.

Varie sono le posizioni aperte di tecnici. Si cercano addetti audio, video e luci e manutentori. Inoltre, non mancano le offerte di lavoro relative alle pulizie (anche categorie protette, secondo quanto prevede l’articolo 1 della legge 68 del 1999) e agli addetti di vendita dei negozi presenti all’interno del parco. In vista di Halloween, si cercano 50 figuranti che possano interpretare zombie e creature mostruose. Gli assunti dovranno inseguire e spaventare gli ospiti.

Come inviare la domanda di candidatura?

Per inviare la candidatura occorre fare presto. Infatti, per questa tornata di posizioni aperte si può inviare il curriculum entro il 22 settembre, in vista del job talent day in programma il 28 settembre prossimo. Gli interessati devono entrare sul sito di Cinecittà World, nella sezione “Lavora con noi”, scorrere le pozioni aperte e selezionare (spuntando) quelle di interesse.

Di seguito, è necessario compilare i campi della domanda in basso alla pagina, inserendo le proprie informazioni anagrafiche, di studio e di esperienze professionali e allegando il curriculum vitae e una breve descrizione.