Carica, energica, sorridente e piena di vita. Così il pubblico degli Usa ricordava Emily Gold, chi era? La 17enne, giovane cheerleader che aveva stupito tutti insieme alla sua crew di ballo della Los Osos High School alla trasmissione “America’s Got Talent” lo scorso agosto 2024. È morta suicida il 13 settembre 2024. Il suo corpo è stato ritrovato sotto un ponte sulla Highway 210 in direzione est a Rancho Cucamonga (California), secondo quanto riporta il Daily Mail.
Usa, chi era Emily Gold? La cheerleader 17enne di America’s Got Talent morta suicida sotto un ponte
Dopo aver superato le audizioni, la giovane californiana è arrivata insieme al suo gruppo ai quarti di finale del talent di essere eliminata ad agosto.
Nonostante l’esclusione dal programma, in tanti hanno fatto il tifo per la squadra tra calore, affetto e tanti applausi. Primo tra tutti e per niente scontato, l’iconico giudice della trasmissione, il severissimo acchiappa-talenti Simon Cowell, che ha omaggiato la ragazza e la sua squadra con una bella standing ovation davanti alla grande performance:
“Mi ha ricordato quando ho visto il film High School Musical e ho pensato che ogni ragazzo dovrebbe andare in una scuola così”
Il giudice aveva poi ammesso:
“È stato assolutamente geniale. Quello che ho amato di questo è stata innanzitutto l’energia. Penso che quello che ho appena visto è tutto ciò che una grande scuola dovrebbe fare, ovvero incoraggiare il talento e l’amicizia”.
Ma quell’energia, a distanza di nemmeno un mese dall’esplosione sul palco, si è spenta.
Il ricordo di Emily e la raccolta fondi per la famiglia
Poco dopo la notizia della morte, gli amici più cari della giovanissima hanno organizzato una campagna GoFundMe per raccogliere fondi:
“Con grande tristezza comunichiamo che la nostra Los Osos Grizzly Emily Gold è scomparsa. Come comunità, uniamoci e sosteniamo la famiglia Gold in questo momento difficile. Sappiate che questo denaro andrà direttamente alla famiglia per sostenerla e aiutarla con le spese”.
Su quel palco, la giovane sembrava carica di determinazione e motivazione. È stato un fulmine a ciel sereno, per gli utenti, vederla spegnersi da un giorno all’altro:
“Quando mi esibisco, penso davvero a tutte le correzioni perché riceviamo correzioni fino a cinque minuti prima di salire sul palco. Quindi pensare davvero a tutte queste cose in modo da applicarle è la mia priorità principale sul palco”.
Quando le è stato chiesto come riuscisse a conciliare gli anni del liceo con la partecipazione ad AGT, ha risposto:
“È sicuramente dura trovare l’equilibrio tra tutto questo, ma ci riusciamo”.
Scopri tutto sull’ultima versione italiana del talent.