Il 16 settembre 2024 è andata in onda la prima puntata del Grande Fratello 2024, condotta, ancora una volta, da Alfonso Signorini, con il supporto di Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, nel ruolo di opinioniste. Rebecca Staffelli, invece, è stata riconfermata come voce, in studio, del mondo social.

Nel primo episodio della nuova stagione del reality show, il conduttore televisivo ha presentato tutto il cast di concorrenti ma, tra di loro, mancava un nome già annunciato. Si tratta di un ex fidanzato di Temptation Island, che non ha varcato la mitica Porta Rossa. Ma perché Lino Giuliano non è entrato al Grande Fratello 2024? Alfonso Signorini ha annunciato le motivazioni della sua assenza in apertura di puntata.

Perché Lino Giuliano non è entrato al Grande Fratello 2024? L’annuncio di Alfonso Signorini

Lino Giuliano è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione di Temptation Island, visto che la sua storia d’amore con Alessia Pascarella è stata una delle più discusse. In seguito, è stata annunciata la sua partecipazione al Grande Fratello 2024. Dopo la fine del reality show estivo, quindi, l’ex fidanzato di Temptation Island aveva l’intezione di farsi conoscere in modo più approfondito al grande pubblico, nella casa più spiata d’Italia, ma così non è stato.

Ma, perché Lino Giuliano non è entrato al Grande Fratello 2024? Alfonso Signorini ha svelato che la produzione della trasmissione televisiva ha deciso di annullare il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Il conduttore ha spiegato le motivazioni di tale decisione drastica, che era già trapelata nelle ultime ore. Lino Giuliano, infatti, aveva postato un commento omofobo sui suoi canali social, rispondendo alla provocazione di un utente, che affermava di essere stato un suo amante.

Le parole troppo forti utilizzato dell’ex fidanzato di Temptation Island per smentire l’insinuazione sul suo conto, sono state ritenute troppo offensive non solo nei confronti degli omosessuali, ma di tutte le persone di buon senso e la produzione del programma televisivo ha deciso di non ammettere un concorrente che usa un linguaggio e dei contenuti del genere nel cast.

Lino Giuliano dice la sua sulla squalifica

Lino Giuliano è stato scelto come concorrente del Grande Fratello 2024 ma, anche se annunciato sui canali social ufficiali del reality show, il ragazzo non ha mai fatto il suo ingresso dalla famosa Porta Rossa, visto che la produzione della trasmissione televisiva ha deciso di squalificarlo, prima ancora di prendere parte alla stessa.

Dopo l’annuncio ufficiale della decisione, effettuato da Alfonso Signorini, Lino Giuliano ha deciso di dire la sua su quanto accaduto con un lungo post condiviso sul suo account Instagram ufficiale. L’ex fidanzato di Alessia Pascarella ha raccontato di essere molto dispiaciuto per quanto accaduto e di voler sottolineare di non essere omofobo, ma di essere stato solo inopportuno e di essersi scusato subito per quanto accaduto.

Secondo Lino Giuliano capita a tutti dire, ogni tanto, qualcosa di sbagliato, l’importante e scusarsi e far capire che quanto è accaduto è lontano dalla propria realtà. Il ragazzo ha aggiunto che l’esclusione dal Grande Fratello è stata, per lui, un colpo duro e che sperava in una maggiore comprensione nei suoi confronti, visto che, a suo dire, i social sono un posto dove, spesso, si scherza.

Lino Giuliano ha aggiunto che sperava molto in questa sua partecipazione al GF e che aveva rinunciato a diversi impegni lavorativi e non, trovandosi, adesso, in una situazione complicata. L’ex fidanzato di Temptation Island ha chiuso il suo sfogo con un buon proposito per il futuro.

Lino Giuliano ha promesso che, in futuro, starà molto più attento e che proverà a migliorarsi, ma, il ragazzo ha voluto ribadire nuovamente di non essere omofobo, come avrebbe voluto rivelare anche con la sua partecipazione al reality show.