Mostra su Fernando Botero è una delle più attese del 2024 a Roma, un’esposizione mai vista dedicata al grande artista colombiano con i biglietti che già hanno fatto registrare delle vendite record. Location da sogno con 120 opere incredibili di cui alcune provenienti da collezioni private e mai esposte prima. TAG24 ha visitato la mostra e può mostrarvi in anteprima le immagini.
Mostra su Fernando Botero 2024 a Roma biglietti e dove vederla
La mostra su Fernando Botero 2024 a Roma si trova a Palazzo Bonaparte, ormai dal 2019 diventata una delle location più prestigiose per le esposizioni e che negli scorsi mesi ha visto esposte anche alcune delle più belle opere di Vincent Van Gogh con record assoluto di biglietti venduti. Il costo per poter visitare la mostra di Botero parte da 17,50 per un biglietto a data fissa fino al 20,50 per quello open.
Le parole della curatrice
La curatrice della mostra su Fernando Botero è niente di meno che la figlia Lina, che con la famiglia è stata fondamentale per la realizzazione:
“Questa è una mostra eccezionale perchè è la prima grande esposizione di pitture dedicata a Fernando Botero dopo la sua morte. È anche una visione diversa del suo lavoro, che mette in evidenza la maestria con cui Botero ha lavorato con tecniche diverse nel corso della sua carriera artistica. È un’occasione straordinaria per celebrare il primo anniversario della morte di mio padre in Italia, un Paese che ha significato molto per lui e per il suo lavoro”.
Il video reportage con le immagini in anteprima
Oltre 120 opere tra dipinti, acquerelli, sanguigne, carboncini, sculture e alcuni straordinari inediti, prestati eccezionalmente solo per questa mostra, saranno esposte nelle prestigiose sale di Palazzo Bonaparte. Opere di grandi dimensioni che rappresentano la sontuosa rotondità dello stile di Botero, restituito con effetti tridimensionali e colori accesi e vibranti. Un universo inventato e poetico completamente nuovo, che affonda le radici nella sua Colombia. Il video del reportage su TAG24 in anteprima.
Date della mostra
La mostra sarà visitabile per il pubblico dal 17 settembre 2024 al 19 gennaio 2025.