Alfonso Signorini ha aperto la prima puntata del Grande Fratello 2024 direttamente dalla Porta Rossa della casa, mentre in studio si è presentata, nell’inedito ruolo di conduttrice, Cesara Buonamici. Direttamente dalla passerella fuori dal loft, il presentatore tv ha accolto le prime tre concorrenti che, in realtà, gareggiano come un unico giocatore. Si tratta delle tre ex showgirl di Non è la Rai: Eleonora Cecere, Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi.

Durante la serata, però, diversi altri concorrenti vip e nip hanno fatto il loro ingresso dalla Porta Rossa e c’è stato tempo anche per qualche siparietto divertente. Ma chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 16 settembre 2024? Visto che si trattava della prima puntata, non c’è stata alcuna eliminazione, ma la produzione del programma televisivo ha dovuto effettuare, già, la prima squalifica della nuova edizione.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 16 settembre 2024? La prima squalifica

Il cast dei concorrenti del Grande Fratello 2024 è stato completamente svelato al pubblico televisivo del reality show, durante la prima puntata della nuova edizione. Tra di loro, però, non si trovava Lino Giuliano, il cui ingresso era stato già annunciato nei canali social del tv show. Il ragazzo, però, è stato, di fatto, squalificato, visto che la produzione ha deciso di non ammetterlo più in casa, dopo alcune sue recenti frasi infelici sul mondo omosessuale.

Ma chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 16 settembre 2024? Nella puntata non ci sono state eliminazioni ma Lino Giuliano è stato squalificato ancora prima di varcare la Porta Rossa.

Le prime nomination

Malgrado fosse la prima puntata, a sorpresa, la produzione del Grande Fratello ha chiesto ai concorrenti di effettuare le nomination. Le donne sono state isolate nella Mistery, mentre gli uomini nella Super Led del loft. Sono state le donne a gestire il gioco, visto che hanno dovuto dire il nome del coinquilino del sesso opposto che le aveva convinte di meno.

Le due opinioniste del programma televisivo hanno deciso di dare l’immunità a Enzo Paolo Turchi e le diverse gieffine hanno votato, quasi all’unanimità, Javier Martinez. Il ragazzo, però, non è stato eliminato, ma è stato mandato a dormire in giardino per una notte in una tenda trasparente. A fargli compagnia ci sarà Tommaso Franchi.

La presentazione di Beatrice Luzzi come opinionista

Cesara Buonamici ha aperto la prima puntata del Grande Fratello 2024 nel ruolo di conduttrice in studio, mentre Alfonso Signorini si trovava direttamente nella Casa più spiata d’Italia, per accogliere le prime tre concorrenti. Tornato, in studio, però, il presentatore tv ha annunciato la presenza della seconda opinionista, Beatrice Luzzi, facendo storcere un pò il naso alla giornalista del Tg5.

In ogni caso, Alfonso Signorini ha affermato che l’ex concorrente si è conquistata la poltrona sul campo, puntata dopo puntata, lo scorso anno, anticipandone l’ingresso. Le due opinioniste hanno continuato a punzecchiarsi elegantemente per tutta la puntata.

Prima prova budget

La produzione del Grande Fratello 2024 ha messo i nuovi concorrenti subito sotto esame, scegliendo di effettuare, già nella prima puntata, una prova budget, in vista della prima spesa settimanale. Per far rompere subito il ghiaccio ai gieffini, la produzione del reality show ha deciso di farli gareggiare in una dimostrazione di baci cinematografici. I due attori della casa, Luca Calvani e Clarissa Burt, hanno scelto i compagni che si sono dovuti sfidare a suon di gesti romantici.

L’attore ha scelto Eleonora Cecere, mentre la nuova compagna d’avventura ha voluto mettere in prima linea Tommaso Franchi, l’idraulico nip, che fa parte del cast del reality show. I due, dopo qualche rimostranza dell’ex showgirl di Non è la Rai, sono riusciti nell’impresa, aumentando, così, il budget settimanale dell’intero gruppo.

Beatrice Luzzi, però, ha voluto subito dire la sua a riguardo, chiedendo che venisse chiamato al telefono il marito di Eleonora Cecere, per vedere se anche lui avesse superato la prova.