Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello? Nelle ultime ore non si fa che parlare della presunta esclusione dell’ex protagonista di Temptation Island nella nuova edizione del reality show più longevo della televisione italiana. La prima puntata va in scena nella serata di lunedì 16 settembre 2024 su Canale 5 in prima serata, tuttavia ancora prima della partenza del programma hanno fatto tanto discutere alcuni commenti omofobi fatti da Lino, tanto da portare alla presunta esclusione ancora prima del suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, che da quest’anno si è rinnovata.
A scatenare Lino Giuliano era stato un commento di Vincenzo Galasso, noto con il nome d’arte Enzo Bambolina, famoso presentatore napoletano e tiktoker con più di 300mila follower. Nel commentare l’ingresso di Giuliano al GF, aveva scritto: “Racconta che sei stato anche con me, non te lo scordare”. Lino aveva prontamente replicato: “Ric.hione di mer.d, domani ti vado a denunciare. Ma stai perdendo la testa, mezzo scemo”. Da quel momento si è scatenato il caos.
Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello: la difesa della sua ex Alessia
In tanti hanno chiesto la squalifica di Lino Giuliano, anche se ha prontamente chiesto scusa e chiarito la situazione attraverso i suoi canali social. Lino ha voluto chiarire riguardo ai rumors sul fatto che lui sia omofobo. Ha confidato di avere molti amici gay e li considera persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per lui è fondamentale essere delle belle persone. Lui giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento sessuale.
A difenderlo è stato anche l’ex fidanzata Alessia Pascarella che qualche ora fa in una sessione di domande e risposte con i fan su Instagram ha detto la sua su quanto accaduto: a detta sua Lino non è affatto omofobo, anche se la parola detta non è giustificabile. Dalle sue parole si percepisce chiaramente che è stata detta in un momento di rabbia a causa di una diffamazione subita. Se la squalifica dovesse essere ufficializzata, secondo Alessia sarebbe una grande occasione persa per lui.
Lino e Alessia torneranno insieme?
Lino e Alessia sono stati insieme per quattro anni fino alla rottura dopo la loro partecipazione a Temptation Island. La squalifica di Lino ha lasciato tutti di stucco, in quanto pare che per loro ci fosse tutto un piano in atto, per cui dopo l’ingresso di Lino Giuliano sarebbe arrivata proprio l’ex Alessia Pascarella e forse anche la tentatrice Maika Randazzo che ha proprio causato la rottura.
Non a caso qualche settimana fa sempre la Pascarella ha commentato la lite tra Lino e Karina Cascella, dicendo che la situazione stava degenerando. La ragazza ha detto di essere consapevole che quando partecipi ad una trasmissione poi diventi un personaggio pubblico e perciò chiunque può dire ciò che pensa, però è necessario sempre dare peso alle parole. Per questo motivo tutti quelli che criticano usano parole forti devono anche capire che può arrivare una risposta altrettanto forte dall’altra parte.
Alessia in quel caso ha confermato che Lino non aveva avuto un atteggiamento corretto nei suoi confronti ed è questo il motivo per cui si sono lasciati, ma non si sente calpestata o maltrattata per questo motivo. Ovviamente i loro fan hanno visto un confronto molto acceso, perché entrambi hanno delle forti personalità, tuttavia non definirebbe il suo ex compagno come un mostro. Non a caso se ha deciso di difenderlo è perché gli sono state attribuite parole dure e visto che comunque ha fatto parte della sua vita per quattro anni trova corretto esprimersi in suo favore, come anche lui avrebbe fatto per difendere lei, con molta probabilità.