“Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 16 settembre 2024? Tredicesima puntata della stagione 2024 / 2025 per il format storico di Rai 1 che vede come conduttore Stefano De Martino e che sta avendo molto successo. Se non avete avuto modo di sintonizzarvi Rai 1 per la puntata di oggi vi raccontiamo qui cosa è successo.
In gara Liliana, rappresentante della Campania, accompagnata dalla sorella Elisabetta. Il loro pacco è il numero 4.
“Affari tuoi” del 16 settembre: quanto hanno vinto?
Liliana da Ercolano, rappresentante della Campania, è la concorrente di questa serata insieme alla sorella Elisabetta. Il loro rapporto è molto forte perché è come se fossero una sola persona.
Si parte dal Friuli Venezia Giulia in cui ci sono 200 euro, mentre nel pacco della new entry del Molise troviamo proprio 300mila euro, come da tradizione. In Puglia ci sono invece 15mila euro, in Toscana 1 euro, in Piemonte ci sono 30mila euro, infine in Calabria ci sono 75 euro con tanto di balletto di Tony.
La prima offerta che arriva dal Dottore è di 27mila euro, ma le due sorelle rifiutano. A questo punto nel Lazio trovano 10 euro, in Veneto zero euro, infine in Liguria ci sono ben 200mila euro. Il Dottore offre il cambio, ma Liliana decide di tenere il numero 4. Altri tre pacchi da aprire: in Abruzzo ci sono 500 euro, in Trentino Alto Adige ci sono 20mila euro, infine in Sicilia ci sono 50 euro. Il Dottore offre ancora una volta 27mila euro, tuttavia Liliana è determinata e vuole giocare, perciò fa tritare alla sorella l’assegno.
In Sardegna ci sono 5mila euro e stavolta il Dottore di utilizzare la nuova opzione delle carte per far decidere alla concorrente il proprio destino: Liliana pesca l’offerta e per un tiro il Dottore offre per la terza volta 27mila euro. E per l’ennesima volta la concorrente rifiuta: in Valle d’Aosta trova 5 euro. Per due tiri il Dottore offre il cambio, ma Liliana va avanti e in Emilia Romagna trova 75mila euro, mentre in Basilicata 100 euro.
Questa volta il Dottore offre 32.500 euro, ovvero la metà di quanto ha chiesto lei, ma la ragazza rifiuta e va avanti: nel pacco della Lombardia trova 10mila euro, perciò restano in gioco 20 euro, 50mila e 100mila euro. Ora il Dottore offre 40mila euro, ma ancora una volta Liliana decide di tritare l’assegno. Nelle Marche però trova 50mila euro, perciò ora restano solo 20 euro oppure 100mila euro: cosa deciderà di fare il Dottore? Questa volta non un cambio, ma per la quarta volta una offerta da 27mila euro: come mai proprio questa cifra? Ovviamente Liliana sceglie di andare fino in fondo, perciò non resta che scoprire cosa c’è nel pacco dell’Umbria: la fortuna è dalla sua parte, infatti porta a casa ben 100mila euro.
Cos’è successo nelle puntate precedenti
Nell’ultima puntata di domenica 15 settembre 2024 finalmente abbiamo visto al gioco Giuseppe da Frosolone, camionista per passione, rappresentante del Molise. Fino alla fine Peppone crede nel suo pacco, tuttavia alla fine ha 1 euro e così decide di andare ancora prima di scoprire il contenuto alla Regione Fortunata, ma nemmeno in quel caso riesce a portare a casa qualcosa.
Nella puntata di sabato 14 settembre 2024 ha giocato Vanio, rappresentante del Trentino Alto Adige, accompagnato dalla fidanzata Ilaria. Nelle ultime puntate abbiamo visto che i cambi hanno cambiato molto le sorti del gioco, portando fortuna nella puntata di venerdì e sfortuna in quella di giovedì. Tra 200 euro e 100mila euro Vanio chiede 55mila euro, ma il Dottore ne offre 30mila come ad inizio puntata: questa volta accetta e fa bene, visto che aveva proprio 200 euro.