Il rischio che la crisi possa prendere dimensioni più ampie è fattibile, anche perchè un inizio del genere non se lo aspettava nessuno. Sta di fatto che la Roma non riesce a portare ancora a casa la prima vittoria staginale, e il malumore cresce lentamente. Il pareggio contro il Genoa ha accentuato ancor di più il problema, adesso le prossime partite diventano decisive. “Ora diventa obbligatorio vincere le prossime”, sentenzia Manuel Gerolin.

L’ex centrocampista giallorosso non si scompone, ma va dritto al punto: “Non sono sorpreso di questa partenza”. Per un motivo semplice: “La rosa non è più forte rispetto ad altre cinque o sei squadra”. Tradotto, per raggiungere la zona Champions servirà essere perfetti. “Anche perchè il mercato è stato buono, ma non eccellente”, spiega Manuel Gerolin in esclusiva a Tag24.

Roma, è già crisi? Le parole di Manuel Gerolin a Tag24

La parola crisi si fa spazio nel mondo Roma dopo una partenza non irreprensibile, con Manuel Gerolin che indica la via.

D: È crisi Roma?

R: Tre punti sono pochi, quindi una piccola crisi è aperta. Per tirarsi su bisogna vincere le prossime partite, che sono abbordabili.

D: Ne ha avute anche prima di partite così, ma non è andata molto bene.

R: Infatti possono esserlo sulla carta, ma la verità è che sono tutte difficili da affrontare. Ma dopo una partenza così , è arrivato l’obbligo di dove cominciare a fare punti con qualche vittoria consecutiva.

D: Si aspettava questa partenza? Il mercato è stato buono.

R: Io non mi stupisco: il mercato è stato buono, ma non eccellente. Ci sono tre giocatori simili ( Dybala, Soulé e Baldanzi) che non possono giocare insieme; dunque, due rimangono per forza in panchina. Dovbyk è un buon giocatore, ma in Italia è difficile, e se dovessero mancare i suoi gol la squadra andrebbe in difficoltà dato che la riserva è Shomurodov, che l’anno scorso non era nemmeno titolare al Cagliari. Ad oggi ci sono altre squadre messe meglio della Roma, per andare in Champions serve un campionato eccellente, ma l’inizio non è stato buono.

Gerolin: “Rosa inferiore rispetto alle concorrenti”

Su una altro argomento Manuel Gerolin non ha dubbi: ad oggi la Roma non ha una rosa all’altezza rispetto alle avversarie.

D: Perché De Rossi sta avendo questi problemi?

R: Subentrare è un’altra cosa rispetto al preparare una stagione dall’inizio. Ma ripeto che non sono così perplesso, dato che non ha una rosa all’altezza delle prime cinque.

D: La panchina traballerebbe così.

R: Normale, poi Daniele lo sa bene visto che è successo anche a Ferrara con la Spal e potrebbe accadere anche a Roma se non dovessero arrivare i risultati. Ma è una questione relativa a tutti gli allenatori: può traballare Fonseca se non fa bene con il Milan, oppure Conte con il Napoli. Ora siamo all’inizio, c’è tempo per migliorare, ma vedendo le rose delle altre, almeno sei squadre sono superiori alla Roma.