Mancano pochi giorni all’inizio del Festival della Consapevolezza 2024 a Padova durante il quale si potrà partecipare ad un vero e proprio incontro tra cuore, mente e spirito.
Nelle giornate dedicate al Festival saliranno sul palco vari scienziati, artisti e visionari che racconteranno l’essenza invisibile della loro esperienza personale e ciò che li ha cambiati. Il tutto nella convinzione che questo possa innescare un processo di cambiamento in chi li ascolterà o anche solo una presa di coscienza del proprio vivere in relazione a se stessi o agli altri.
Il Festival della Consapevolezza nasce a Padova, con l’obiettivo di svilupparsi e diventare itinerante. È un format che prevede ben due serate evento realizzate in luoghi dallo straordinario valore storico, precedute da altri eventi collaterali ospitati in location altrettanto esclusive.
Il Festival della Consapevolezza si rivolge a tutte le persone che desiderano approfondire, consapevolmente, temi culturali, filosofici e spirituali.
Il titolo di quest’anno, “la voce del silenzio” è stato scelto come simbolo della riscoperta dei vari aspetti che ci conducono alla meta senza paura di sbagliare.
Festival della Consapevolezza 2024 Padova: date, orari e biglietti
Il Festival avrà inizio il 20 e terminerà il 22 settembre 2024. Partecipazione: ingresso a pagamento se non diversamente indicato nel sito del Festival.
Tra gli ospiti attesi alla kermesse troviamo, la nota attrice Kasia Smutniak, Guidalberto Bormiolini, teologo e filosofo e Gianluca Gotto, blogger e scrittore in vetta alle classifiche italiane e per finire anche Arianna Porcelli Safonov, storyteller e autrice satirica.
Attesa anche per i tanti seminari evolutivi, di meditazione e per le varie performance artistiche, le mostre fotografiche e le passeggiate consapevoli. Senza dimenticare gli atelier didattici per i più piccoli.
Si tratta inoltre, di un appuntamento aperto a tutti, in particolare a chi desidera trovare un modo nuovo di guardare alla propria vita. Gli eventi infine, sono adatti a ogni persona, senza distinzioni di età, genere, o provenienza. Gli eventi sono per lo più gratuiti anche se in alcuni casi ciò può variare, per questo si consiglia di informarsi sul sito ufficiale del Festival.
Il programma
Molte le iniziative in programma durante i tre giorni del Festival dedicato alla consapevolezza di se stessi con meditazioni guidate, seminari, incontri, una mostra fotografica e la serata-evento “La voce del silenzio” al Teatro Verdi. Ecco il programma:
VENERDÌ 20 SETTEMBRE
- Antonio Nuzzo – YOGA & MEDITAZIONE – Palazzo Della Ragione – ore 19:30
SABATO 21 SETTEMBRE
- Andrea Colasio – VISITA SPECIALE ALLA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI – Cappella degli Scrovegni – ore 08:30
- Anna Abbate – WORKSHOP-ESPERIENZA – Loggia e Odeo Cornaro – ore 10:30
- IED – MOSTRA FOTOGRAFICA – Centro Culturale San Gaetano – ore 12:30
- Mª Ding + Virgina Copetti – CONSAPEVOLANDIA – Teatro Verdi – ore 14:30
- Michaela K. Bellisario + Giovanni Frajese + Fabio Mancini + Marco Bertali + Caterina Locati + Lo Spirito Guida – TALK EVOLUTIVI – Palazzo Moroni, Sala Anziani – ore 14:30
DOMENICA 22 SETTEMBRE
- Meg Vibes + Marco Bertali + Andrea Eko Maragno + Luca Donini – SESSIONI DI MEDITAZIONE – Sala dell’orologio – ore 10:30
- Mª Ding + Virgina Copetti – CONSAPEVOLANDIA – Teatro Verdi – ore 14:30
- Gianluca Gotto + Kasia Smutniak + Padre Guidalberto Bormolini + Arianna P. Safonov – SERATA EVENTO “LA VOCE DEL SILENZIO” – Teatro Verdi – ore 21:00
Sempre a settembre si svolgerà anche il Festival de Pensare contemporaneo a Piacenza 2024.