Il Milan ha trovato la prima vittoria in campionato e ora avrà due big match da giocare: ma che promessa ha fatto Paulo Fonseca? Sembra essere tornato il sereno a Milanello anche grazie ai tre punti e alla prestazione contro il Venezia a San Siro. I rossoneri, però, sono ora attesi da due grandi sfide. Martedì 17 settembre arriverà il Liverpool di Arne Slot a Milano, poi ci sarà il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi in programma domenica 22 settembre. Proprio alla vigilia della sfida contro la squadra inglese, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa, facendo una curiosa promessa. Ma di cosa si tratta? Come se non bastasse, anche Alvaro Morata si è unito al portoghese.

Milan-Liverpool, la promessa di Fonseca in conferenza stampa

Due punti conquistati prima della sosta per il Milan, con Paulo Fonseca che era già finito sul banco degli imputati. Tra i ‘casi spinosi’ per il portoghese anche il rapporto con Rafael Leao e Theo Hernandez. La larga vittoria contro il Venezia nell’ultimo turno ha riacceso l’entusiasmo, ma per i rossoneri c’è tanto su cui lavorare. Il Milan sarà atteso da due sfide proibitive. Martedì 17 settembre, infatti, a San Siro arriva il Liverpool di Arne Slot nell’esordio in UEFA Champions League (Quote e pronostici della sfida). I Reds arrivano in Italia anche con Federico Chiesa, arrivato in estate dalla Juventus. Poi, domenica 22 settembre, i rossoneri sfideranno l’Inter nel derby di Milano. Nell’ultima stracittadina, i nerazzurri si sono laureati campioni d’Italia cucendosi sul petto la seconda stella. Proprio le prossime due sfide saranno un banco di prova importante per i rossoneri. Alla vigilia della doppia sfida, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha fatto una curiosa promessa durante la conferenza stampa. Il caso di doppio successo, il portoghese offrirà delle pastosi de nata ai giornalisti presenti in sala stampa:

Se vinciamo contro Liverpool e Inter, lo prometto, porto le ‘pasteis de nata’ a tutti nella prossima conferenza”.

Ma cosa sono le pasteis de nata? Si tratta di un tipico pasticcino portoghese: un cestino di pasta foglia farcito con crema. Spesso viene servito insieme al caffè. A Paulo Fonseca si è poi unito Alvaro Morata. Lo spagnolo, appena rientrato dall’infortunio, era con il portoghese in conferenza e ha fatto anche lui una promessa. In caso di doppio successo, l’ex Juventus dello Jamón ibérico. Un prosciutto spagnolo.

Le ultime

Contro il Liverpool, intanto, il Milan ritrova Davide Calabria e Alvaro Morata e Paulo Fonseca confermerà il classico 4-2-3-1. Lo spagnolo sarà sicuramente titolare nell’attacco rossonero e sarà supportato dal tridente composto da Rafael Leao, Tijjani Reijnders e Christian Pulisic. L’italiano, invece, è in ballottaggio con Emerson Royal per una maglia da titolare. In difesa ci saranno Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović al centro con Theo Hernandez largo a sinistro, davanti a Mike Maignan. In mezzo al campo, invece, Youssouf Fofana affiancherà Ruben Loftus-Cheek. I rossoneri, infine, hanno perso Ismael Bennacer. L’algerino si è operato in Finlandia e starò fuori almeno quattro mesi.