Ormai da diversi giorni la Louis Vuitton Cup sta facendo appassionare tanti italiani che non avevano mai visto una regata o non si erano mai interessati alla vela. Ciò che sta facendo Luna Rossa a Barcellona, però, sta andando oltre e anche chi non è appassionato, vuole sapere l’esito alla fine del torneo. L’equipaggio italiano, infatti, dopo un bell’inizio con nessuna sconfitta, ha avuto qualche difficoltà e ha perso la possibilità di arrivare primo nel girone. Alla fine, comunque, la semifinale si è giocata contro American Magic con Luna Rossa che ha messo le cose in chiaro fin dall’inizio nella regata di oggi, ma non c’è stato nulla di definitivo.

Louis Vuitton Cup, com’è andata Luna Rossa oggi nella semifinale con American Magic?

La semifinale tra Luna Rossa e American Magic si è messa fin da subito bene per l’equipaggio di Prada che è andata avanti 4-0, vincendo le prime quattro regate. Gli americani hanno poi accorciato e si sono portati sul 4-1. Peraltro, le regate si sono dovute stoppare a causa del troppo poco vento presente nelle acque spagnole. Per questo motivo le sfide di oggi sono terminate, con la semifinale numero 6 che si svolgerà solamente nella giornata di mercoledì 18 settembre. Stessa sorte per la sfida tra INEOS Britannia e Alinghi con quest’ultimi che sono rispettivamente sul 4-1 nelle 5 regate disputate. Dopo varie valutazioni, dunque, il Comitato ha valutato che non c’erano le condizioni per continuare e dunque Luna Rossa ripartirà dal 4-1 contro American Magic. Ci sono addirittura stati 18 rinvii, ma la decisione finale è stata quella di rimandare tutto a mercoledì. Nonostante si potesse gareggiare anche martedì, dunque, non ci saranno regate. Ovviamente l’equipaggio di Prada dovrà cercare di archiviare la pratica nel secondo match point disponibile proprio di mercoledì. In quel caso ci sarebbe la finale per Luna Rossa che potrebbe dunque entrare nella storia della vela e dello sport italiano.

Louis Vuitton Cup, il programma di oggi

Di seguito il programma della Louis Vuitton Cup che si è svolto lunedì 16 settembre in attesa della finale che sarà dunque tra Luna Rossa o American Magic e una tra Ineos Britannia e Allinghi:

  • dalle 14:00 – Semifinale 1, race 5 INEOS Britannia vs Alinghi
  • a seguire – Semifinale 2, race 5 Luna Rossa vs American Magic
  • a seguire – Semifinale 1, race 6 INEOS Britannia vs Alinghi
  • a seguire – Semifinale 2, race 6 Luna Rossa vs American Magic

Bisognerà capire bene il programma di mercoledì dato che sarà decisivo sia per l’equipaggio italiano per la sfida contro American Magic e sia per Ineos Britannia contro Allinghi.

Dove vedere la Louis Vuitton Cup

Dove sarà quindi possibile guardare la Louis Vuitton Cup con Luna Rossa protagonista e con tutti gli altri team presenti nel torneo? Tutte le regate sono visibili in diretta, in esclusiva e in chiaro per tutti senza costi aggiuntivi, sul Digitale Terrestre. L’intera giornata è trasmessa su Italia 1. Per lo streaming in diretta, ci si può collegare al portale Mediaset Infinity.