Deborah Lettieri sarebbe la nuova insegnante di danza di Amici. A riportare la notizia il sito Davide Maggio. La ballerina del Crazy Horse sarebbe stata scelta per prendere il posto di Raimondo Todaro che proprio ieri, nel corso dell’intervista a Verissimo, ha ufficializzato il suo addio al talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Chi è Deborah Lettieri, età e carriera

Nata a Parma il 30 luglio 1983, Deborah Lettieri, 40 anni, si è avvicinata alla danza quando aveva 11 anni. Una passione che ha coltivato nel tempo e che l’ha portata ad essere una ballerina molto conosciuta. Nel 2012 è entrata a far parte del Crazy Horse con il nome di Gloria di Parma. Si tratta peraltro dell’unica ballerina italiana del celebre locale parigino.

In passato nel 2018 ha anche preso parte alla giuria di Dance Dance Dance. Insieme a lei anche Luca Tommassini, Vanessa Incontrada e Daniel Ezralow. Di lei il collega Luca Tommasini aveva dichiarato: “Finalmente è arrivata una più stronza di me”. Deborah ha collaborato anche con artisti di fama internazionale e ha partecipato al videoclip di “Partition” con Beyoncè. Quest’anno per Deborah si profila una nuova avventura come insegnante di ballo di Amici.

Vita privata

Della vita privata di Deborah Lettieri non si sa nulla. Sembra però che la ballerina non abbia un compagno o marito e dei figli.

Instagram

 Il suo profilo Instagram è @deborah_gloria_lettieri, seguito fino a ora da quasi 14 mila follower destinati ad aumentare ora che sarà insegnante di Amici. Nel suo profilo scatti dedicati alla danza ma anche ai viaggi.

Perché Raimondo Todaro ha lasciato Amici?

Raimondo Todaro ha confermato nel corso di un’intervista a Verissimo che non farà più parte dei professori di Amici. L’insegnante non ha spiegato bene i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione:

“Me lo hanno chiesto tutti quest’estate, ma purtroppo non ci sarò. Devo dire che ho trascorso tre anni meravigliosi, impagabili, sono cresciuto tanto sia dal punto di vista professionale e umano. Per chi ama fare l’insegnante come me credo che Amici sia il top. Ne approfitto per salutare tutti, da Maria a tutti i tecnici”.

Pare che Todaro abbia deciso di sua volontà di lasciare il programma nonostante la De Filippi avesse tentato di convincerlo a restare. Nessun accenno da parte sua ai screzi avuti con Alessandra Celentano anche se pare che dietro alla scelta di abbandonare il talent ci siano motivazioni personali e professionali. Il ballerino ha fatto sapere di volersi dedicare di più alla famiglia e in particolare a Jasmine che ha da poco iniziato le scuole medie.

Chi sono i professori di Amici 2024?

Tra i professori della nuova edizione di Amici ritroveremo Anna Pettinelli. La prof di canto continuerà ad essere uno dei volti del talent show assieme a Lorella Cuccarini. A chiudere il parterre di insegnanti Rudy Zerbi, Alessandra Celentano ed Emanuel Lo.

Quando inizia?

Il primo appuntamento sarà domenica 29 settembre alle ore 14 su Canale 5. durante il quale verranno presentati i professori e gli alunni che si contenderanno un posto nell’ambito Serale, che dovrebbe andare in onda dal prossimo marzo 2024. Il programma sarebbe dovuto partire in anticipo ma pare che il ritardo della messa in onda sia stata strategica per dare spazio ad un altro programma di successo, “Temptation Island”, in onda dal 10 settembre.

Anche quest’anno le vicende della scuola non andranno in diretta. Il programma sarà registrato con qualche giorno di anticipo e, stando ai rumors circolati in questi giorni, si apprende che la prima registrazione è stata fissata per giovedì 26 settembre negli studi Elios di Roma, in Via Tiburtina.

Quest’anno le puntate pomeridiane di Amici saranno più corte. Verranno tagliate di mezz’ora, terminando quindi alle 16.00 invece che alle 16.30.