Jannik Sinner ha annunciato due nuovi arrivi nel suo team. Il tennista italiano – reduce dalla bellissima vittoria agli US Open – ha infatti rimescolato le carte all’interno della sua squadra dopo il caso contaminazione da Clostebol che ha sollevato non poche polemiche. L’italiano aveva infatti successivamente licenziato Giacomo Naldi e Umberto Ferrara, coinvolti nel caso doping che ha rischiato di compromettere la carriera di Sinner. In attesa dell’ATP 500 di Pechino, dunque, Jannik Sinner ha deciso di rivedere un attimo il team, integrandolo con un nuovo preparatore atletico e un nuovo fisioterapista. L’altoatesino dopo il riposo nella settimana di Coppa Davis è pronto a tornare in campo in attesa poi delle Finals di novembre in Coppa Davis, in programma a Malaga.
Intanto Sinner, attraverso un post social, ha annunciato l’arrivo di Marco Panichi (preparatore atletico) e Ulises Badio (fisioterapista). Entrambi, per chi segue il tennis, sono due volti noti e che probabilmente avrete già visto in qualche angolo durante un torneo. I due hanno infatti collaborato con l’ex numero uno al mondo e uomo dei record Novak Djokovic, salvo poi separarsi qualche mese fa. Ma chi sono Panichi e Badio? Di seguito il focus sui due nuovi arrivi nel team di Jannik Sinner.
Nuovi arrivi nel team di Sinner: chi sono Panichi e Badio
Rivoluzione nel team di Jannik Sinner. L’altoatesino – dopo l’entusiasmante vittoria agli US Open 2024 – si sta riposando in attesa di nuovi tornei e per il rush finale di questo 2024. Intanto ci sono nuove importanti novità nel suo team di persone che lavorano con e per lui. Dopo il caso Clostebol, Sinner aveva deciso di licenziare Giacomo Naldi e Umberto Ferrara, preparatore e fisioterapista precedenti e protagonisti in negativo della vicenda doping. Adesso Sinner ha scelto chi sarà a “sostituirli”. Si tratta di Marco Panichi e Ulises Badio, rispettivamente preparatore atletico e fisioterapista. Ma chi sono i due?
Nonostante spesso non si conoscano tutti i membri dello staff dei campioni di tennis, i due sono due volti noti e che chi segue il tennis avrà già visto da qualche parte. Entrambi infatti fino a poco tempo fa collaboravano con Novak Djokovic, campione serbo ed ex numero uno al mondo. Quasi sempre in prima fila durante i match del serbo, i due incitavano spesso Djokovic soprattutto nei momenti decisivi. Adesso torneranno a “battagliare” in un angolo, ma in quello di Jannik Sinner che ha annunciato con un post social l’arrivo di entrambi i nuovi membri del suo team.
Quando torna in campo Sinner
Dopo la vittoria agli US Open 2024, Jannik Sinner tornerà in campo il 26 settembre a Pechino, nell’ATP 500 di cui è campione in carica. Poi l’azzurro parteciperà al Masters 1000 di Shanghai, in programma dal 2 al 13 ottobre, prima di tornare in Italia con Vienna e Paris Bercy. Infine, c’è grande attesa anche per le ATP Finals, dove Sinner è già ampiamente qualificato, che chiuderanno la sua stagione tennistica singolare. Poi, come già anticipato, ci saranno le Finals di Coppa Davis a Malaga, dove l’azzurro sarà ancora protagonista.