Nella mattinata di oggi (16 settembre), il calciatore del Milan Ismael Bennacer è stato sottoposto a un intervento chirurgico in Finlandia. Se negli scorsi giorni era stata evidenziata una forte lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio destro, in data odierna il calciatore algerino è stato operato in una clinica finlandese, e il club rossonero ha reso noto tramite un comunicato quando potrà tornare in campo. Ecco i tempi di recupero di Bennacer e quando sarà nuovamente disponibile per il suo Milan.

Milan, i nuovi tempi di recupero di Bennacer

Tramite un comunicato sui social della società, il Milan ha reso note le condizioni di Bennacer:

L’AC Milan può confermare che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’operazione al polpaccio destro è stata eseguita dal Dott. Lasse Lempainen. Il periodo di recupero è stimato in quattro mesi.

Il calciatore algerino, sarà quindi costretto a saltare buona parte di questa stagione. Un problema che non ci voleva per Fonseca, che ora dovrà cercare di sopperire all’assenza dal campo del suo giocatore. Il comunicato rossonero parla di 4 mesi di stop, ma che potrebbero anche allungarsi qualora il Milan decidesse di preservarlo al meglio per permettergli di tornare al top della condizione. Un suo rientro in campo, quindi, resta prevedibile al momento per il mese di gennaio/febbraio.

Come gestire l’infortunio di Bennacer al Fantacalcio?

L’infortunio di Bennacer pone un punto interrogativo anche al Fantacalcio. Come gestire dunque il periodo di stop dell’algerino?
Fonseca deciderà senza dubbio di cercare un degno sostituto, e tutte le ipotesi del caso al momento portano a due nomi: Silvano Vos e Kevin Zeroli, con quest’ultimo che ha già fatto il suo esordio in Serie A nella passata stagione e ha giocato anche nell’ultima partita di campionato contro il Venezia. Entrambi sono giocatori del Milan Futuro, che Fonseca potrà decidere di portare in prima squadra per permettere loro di mettere nelle gambe esperienza e minutaggio.

Dunque, il consiglio principale al Fantacalcio è quello di svincolare Bennacer, per accaparrarrsi – anche a pochi crediti – uno dei baby rossoneri citati poco fa. Tenere l’algerino nelle vostre rose potrebbe lasciarvi occupato inutilmente uno slot tra i centrocampisti, in cui potrebbe quindi inserirsi proprio uno tra Vos e Zeroli. In più c’è anche da tenere presente che quando rientrerà dall’infortunio, sarà tutto da vedere se Bennacer avrà un posto nello scacchiere dell’11 titolare di Fonseca. Perciò, il consiglio, è quello di svincolare l’algerino al Fantacalcio.

I prossimi impegni del Milan

Dopo il successo contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, i rossoneri guidati da Paulo Fonseca si stanno già preparando al loro esordio in Champions League. Domani, 17 settembre, resta infatti fissata la partita contro il Liverpool. Successivamente, appena 5 giorni dopo, il Milan tornerà in campionato per disputare l’importante derby contro l’Inter. In seguito, il 27 settembre, il Milan giocherà la sesta giornata di Serie A contro il Lecce di Gotti.