Adrien Rabiot si è trasferito a sorpresa all’Olympique Marsiglia: ma quanto guadagna l’ex centrocampista della Juventus? Una trattativa lampo, chiusa in pochissimo tempo e che ha visto Rabiot tornare in Francia dopo l’ultima esperienza al PSG. La squadra allenata da Roberto De Zerbi cercava un rinforzo a centrocampo e dopo un inizio da tre vittorie e un pareggio e un secondo posto dietro solo al PSG a punteggio pieno, ha scelto di completare la rosa con un innesto di spessore. Rabiot è infatti un centrocampista importante, di livello internazionale e che darà sicuramente un gran contributo alla squadra. Svincolato ormai dall’1 luglio, dal termine del contratto con la Juventus, Rabiot ha avuto diverse trattative in estate, ma alla fine ha scelto di tornare in patria.

Marsiglia che ha dunque grandi ambizioni e grande voglia di tornare grande dopo un deludente ottavo posto della stagione passata. In Francia è già De Zerbi mania, visto l’ottimo inizio della squadra in campionato. Rabiot è un acquisto che sicuramente infiamma la piazza e gli permette di sognare. Ma quanto guadagnerà il centrocampista francese in maglia Olympique Marsiglia? Di seguito tutte le cifre dello stipendio di Rabiot dopo il ritorno in patria.

Quanto guadagna Rabiot al Marsiglia: i dettagli

Pochi giorni fa c’era stata chiarezza sul suo ormai risaputo “non ritorno” alla Juventus (le parole di Thiago Motta a proposito), adesso Rabiot ha trovato la sua nuova squadra. Il francese infatti giocherà con l’Olympique Marsiglia, squadra che ha iniziato alla grande il campionato di Ligue 1 e adesso non vuole più fermarsi. La squadra allenata da Roberto De Zerbi è infatti seconda in classifica dopo quattro giornate. Tre vittorie e un solo pareggio: 12 gol fatti, 4 subiti e un calcio divertente per tifosi e appassionati. A Marsiglia è infatti già De Zerbi mania. L’arrivo di Rabiot potrà senza dubbio aumentare il tasso tecnico del centrocampo della squadra marsigliese. Ma quanto guadagnerà Rabiot? Di seguito tutte le cifre e i dettagli.

Sicuramente Rabiot – dopo l’addio alla Juve – ha ridotto il suo ingaggio dopo le pretese che si avvicinavano ai 10 milioni nel corso dell’estate. Nello specifico il francese ha firmato un biennale fino al 2026 in cui dovrebbe guadagnare circa 6 milioni di euro annui per due anni, più dovrebbe aver ricevuto un bonus alla firma. Una trattativa chiusa comunque in poco tempo e che ha accontentato le parti, con Rabiot che adesso potrà dare il suo contributo alla causa nuovamente in patria dopo la lunga esperienza alla Juventus.

I numeri del Marsiglia

L’Olympique Marsiglia ha cominciato alla grande la sua stagione. Nelle prime quattro partite di Ligue 1, infatti, la formazione di De Zerbi ha portato a casa tre vittorie e un pareggio. L’unica “X” è arrivata alla seconda giornata, nella sfida pareggiata per 2-2 contro il Reims. Poi solo vittorie: 1-5 in casa del Brest, 1-3 in casa del Tolosa e 2-0 contro il Nizza. Insomma, un inizio ottimo della squadra di De Zerbi, dietro soltanto al PSG, a punteggio pieno dopo quattro partite con 4 vittorie su 4.