Itabus, la società operante nel settore del trasporto di passeggeri su gomma e partecipata al 100% da Italo Spa, assume 30 conducenti per i viaggi di linea e autisti per i servizi a noleggio. Le offerte di lavoro si rivolgono a uomini e donne in possesso della patente D o DE più CQC.

Itabus offre un servizio innovativo e di elevata qualità, capillare in tutta Italia e in continua espansione. Proprio negli ultimi giorni l’azienda ha annunciato le prime rotte fuori dai confini nazionali. Itabus può contare su una flotta di bus di ultima generazione, dotati di ogni comfort per il passeggero e con un’attenzione particolare per l’ambiente.

Le selezioni degli autisti riguardano, principalmente, le partenze di Itabus da Roma. Pertanto, agli autisti selezionati, Itabus richiede flessibilità lavorativa e disponibilità a lavorare in tutti i giorni della settimana per turni, anche nelle giornate festive e nei fine settimana.

Itabus assume conducenti di linea: chi può candidarsi per i 30 posti da autisti?

Itabus cerca 30 autisti per la sede di Roma, da assumere per potenziare l’organico di conducenti che effettuano servizio di trasporto di passeggeri e di noleggio in tutta Italia. Per candidarsi, l’azienda richiede ai candidati il possesso della patente D o DE, più CQC persone. Inoltre, gli interessati devono essere automuniti, avere un’esperienza minima nel ruolo di autisti di almeno tre anni e garantire la flessibilità e la disponibilità lavorativa per tutti i giorni della settimana, anche nei week end e festivi. Si richiede, peraltro, la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale ed europeo, nonché a effettuare servizi di noleggio in via complementare al ruolo di autisti di linea.

Infine, è richiesta ai candidati la conoscenza della normativa in tema di sicurezza stradale e di trasporto pubblico. Completano il profilo dei conducenti ricercati da Itabus l’orientamento al cliente, l’elevata soglia di attenzione, la capacità di problem solving, le precisione e l’affidabilità.

Quali sono le condizioni di assunzione di Itabus per conducenti e autisti?

Per quanto concerne le condizioni offerte da Itabus agli autisti neoassunti, il Contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) al quale far riferimento è quello degli Autoferrotranvieri, con parametro applicato in base all’anzianità. Si prevede il versamento sia della tredicesima che della quattordicesima mensilità. Avranno un titolo di preferenza i candidati con residenza nella provincia di Roma.

L’orario di lavoro richiesto è a tempo pieno, su turni che vengono comunicati da Itabus in via preventiva e con la garanzia dei riposi compensativi, come previsto dal Contratto collettivo di lavoro. L’inserimento è previsto a partire dalla metà di ottobre prossimo.

Come inviare la domanda di candidatura per guidare autobus di linea?

Per inviare la candidatura è necessario entrare nell’area personale del portale e-Work Spa. La procedura da seguire è quella di entrare nella sezione delle offerte di lavoro, prima di cliccare sul tasto “Candidati”, presente nella pagina specifica dell’annuncio di lavoro.

La pagina che si apre è di registrazione alla società e-Work Spa oppure di login, nel caso di utenti già registrati. Si può inviare il proprio curriculum anche all’indirizzo email selezione.itabus@ e-workspa.it.

Quali altre posizioni aperte e offerte di lavoro per autisti?

Per chi fosse interessato a candidarsi per posizioni di autisti e conducenti, sono presenti nuovi annunci di lavoro all’interno del portale e-Work Spa. In particolare, si cerca un autista con patenti C ed E per la sede di Oderzo, in provincia di Treviso, presso un’azienda del settore logistico. A Cortenuova, in provincia di Bergamo, e-Work Spa cerca un autotrasportatore con patente CE e CQC persone.

Infine, per la sede e-Work di Monza, si cercano fattorini in possesso della patente di guida “B”. Le mansioni previste sono di consegna delle merci, di gestione delle documentazioni di trasporto e di mantenimento del veicolo aziendale in buone condizioni. Il luogo di lavoro è Cornaredo, in provincia di Milano.