Moise Kean segna ancora e sceglie una particolare esultanza per festeggiare la sua rete in Atalanta-Fiorentina, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A in programma al Gewiss Stadium. Rigenerato dal gol con la Nazionale azzurra nella gara vinta contro Israele in Nations League, l’attaccante della Fiorentina torna a segnare anche in campionato in un match decisamente importante per la formazione viola guidata da Raffaele Palladino, allenatore che crede molto nelle qualità di Kean e continua a dargli fiducia.
La particolare esultanza di Kean in Atalanta-Fiorentina
Dopo la rete realizzata contro il Monza nell’ultimo turno prima della sosta, la prima in questo campionato per l’ex Juventus, Moise Kean riprende da dove aveva lasciato e segna anche in Atalanta-Fiorentina. Goal ed esultanza decisamente particolare: dopo la rete momentaneo 2-1 viola (gara poi vinta 3-2 dall’Atalanta), l’attaccante festeggia con il solito balletto. Ma questa volta fa di più. Si avvicina sotto il settore dove sono presenti i tifosi viola, riceve il loro abbraccio e “ruba” il cappello a uno di loro. Kean poi lo indossa, sorride e poi lo restituisce al legittimo proprietario. Una scena decisamente curiosa quella che si è vista al Gewiss Stadium di Bergamo in un match dalle mille emozioni.
Lo ha voluto Palladino
Kean ricordiamo è stato uno dei grandi arrivi del calciomercato estivo della Fiorentina, che lo ha acquistato dalla Juventus per 13 milioni di euro più ulteriori 5 milioni di bonus. Il calciatore è arrivato in viola su precisa indicazione di Raffaele Palladino, allenatore che crede tantissimo nelle qualità del centravanti azzurri, che già lo scorso anno avrebbe voluto portare al Monza. Nonostante nel reparto offensivo viola siano presenti attaccanti di livello come Beltran, il titolare della Fiorentina è Kean.
I numeri stagionali di Kean
Forza fisica, rapidità e istinto del gol: le carte vincenti dell’ormai ex Juve attualmente in forza alla Fiorentina. Il suo arrivo in Toscana sulla panchina di Raffaele Palladino gli sta ritagliando un importante parentesi da protagonista, specie dopo il non troppo felice – e recente – passato vissuto in bianconero. Il nuovo allenatore della Fiorentina lo ha voluto tanto, e Kean lo sta ripagando con prestazioni di livello e degne di nota.
Al momento i gol in campionato sono 2, messi a segno rispettivamente contro Monza e Atalanta. Ha inserito il suo nome però anche nella lista dei marcatori della Conference League, autore di un gol nell’andata e uno nella partita del ritorno nella doppia sfida di qualificazione alla competizione contro la Puskas Akademia. La Fiorentina ha permesso a Kean di rinascere, iniettandogli una buona dose di fiducia ripagata in gol e costanza. Così, l’ex Juve, è pronto a caricarsi l’attacco di una squadra sulle spalle.