Il lungo weekend di Serie A si appresta a proseguire con tante sfide interessanti, il lunch match tra Genoa e Roma ha però regalato una brutta sorpresa alla squadra giallorosa: quando torna dall’infortunio Alexis Saelemaekers? Il belga ha lasciato anticipatamente il terreno di gioco, esattamente al minuto 49 della sfida contro il club ligure, ed è apparso parecchio dolorante. Un notizia non propria positiva per la squadra capitolina che, nel finale di gara, ha anche subito la rete del pareggio. Un risultato che allunga quindi la striscia di partite senza vittorie della formazione di Daniele De Rossi, che ha iniziato il proprio campionato con tre pareggi e una sconfitta.
Un trend che andrà necessariamente invertito in fretta già a partire dalla prossima gara casalinga contro l’Udinese. Non la partenza che si sarebbe aspettata la tifoseria della Roma, soprattutto dopo la grande campagna acquisti portata a termine nel corso dell’ultimo calciomercato estivo. Da Dovbyk, andato in gol proprio nella sfida con il Genoa, fino a Soule e all’importante conferma di Dybala. Tra i nuovi arrivi anche Alexis Saelemaekers, giunto nella Capitale nell’ambio di uno scambio con il Milan che ha visto coinvolto anche Tammy Abraham. Il classe 1999 era partito titolare nella sfida del “Ferraris”, ma è stato poi costretto a chiedere il cambio. Quando potrebbe tornare in campo?
Quando torna Saelemaekers?
La Roma perde per infortunio Alexis Saelemaekers, ma quando torna il calciatore belga? L’episodio si è verificato, come detto, intorno al minuto 49 della sfida con il Genoa. Il classe 1999 è stato infatti costretto a chiedere il cambio a causa di un problema alla caviglia destra. Il belga è apparso abbastanza dolorante, tanto da dover essere portato in spalla dallo staff medico giallorosso. Le prime impressioni, quindi, non possono essere certamente positive, l’infortunio dell’ex Milan potrebbe essere infatti più grave del previsto visto che faticava anche a poggiare il piede a terra.
Resta sicuramente una perdita importante per il centrocampo giallorosso, il neo acquisto stava infatti entrando nei meccanismi di Daniele De Rossi. Si tratta inoltre di un calciatore molto duttile che già nel primo Milan di Pioli, e con il Bologna lo scorso anno, ha già ampiamente dimostrato di poter ricoprire diversi ruoli nella zona nevralgica del campo. Uno stop che va a sommarsi a quello di Enzo Le Fée, il francese infatti è fermo ai box da diverse settimane e attende ancora il recupero completo prima di tornare nuovamente a disposizione. Scelte sempre più obbligate, quindi, per la Roma.
I tempi di recupero
Difficile stabilire con esattezza i tempi di recupero per il calciatore belga. Le prime impressioni sicuramente non destano particolare fiducia, Saelemaekers ha infatti dovuto richiedere l’ausilio dello staff medico per uscire dal campo. Il classe 1999 è apparso abbastanza dolorante dopo il colpo alla caviglia.
Resta quindi una situazione da monitorare soprattutto nelle prossime ore, dopo esami approfonditi che potranno stabilire con esattezza i tempi di recupero. La Roma spera di non perderlo per troppo tempo visto che, a partire dalla prossima settimana, inizierà anche il lungo cammino in Europa League.