Vincere e convincere. La Lazio vuole battere questa strada senza puntare ad un piano B. Anche perchè Marco Baroni vuole cominciare a vedere risposte da parte dei suoi ragazzi. Il bottino recita una vittoria, un pareggio ed una sconfitta; ora serve mantenere la strada dritta. A partire dal match di domani sera contro il Verona, che potrebbe essere l’inizio di un percorso dedito alla continuità di risultati. Magari per sperare anche ad una conferma in zona europea, e in tal senso Giancarlo Oddi è fiducioso.
L’ex difensore della Lazio dello scudetto del ’74 si guarda dietro: mantiene lo sguardo fisso all’orizzonte. E ci vede ottimismo: “Non vedo perchè la Lazio non debba puntare all’Europa”. Prima però servirà battere un Verona che ha iniziato il campionato meglio dei biancocelesti, una partenza a mille che non può lasciare sereni: “Non sarà facile, stanno facendo veramente bene, cercheranno di portare a casa punti salvezza”, spiega Giancarlo Oddi in esclusiva a Tag24.
Lazio, contro il Verona per rincorrere l’Europa? Le parole di Giancarlo Oddi a Tag24
Lazio-Verona andrà a chiudere la quarta giornata di campionato, Giancarlo Oddi è ottimista sulla buona riuscita del match, per andare avanti e mettere nel mirino la zona Europa.
D: Con il Verona per puntare alla continuità di risultati?
R: Difficile da capire viste le prime uscite dove non siamo stati irreprensibili. Io però rimango fiducioso: abbiamo dei giovani che devono ancora adattarsi alla Lazio, e sono convinto che con loro si possa giocare bene.
D: Obiettivo puntare la zona europea?
R: Direi proprio di sì, perchè non potrebbe ambire a quella posizione? Ci siamo riusciti l’anno scorso, non vedo perchè non dovremmo ripeterlo anche questa stagione. Anzi, mi auguro che si possa ambire anche a qualcosa di più.
D: Anche perchè dopo Sarri il tifoso ambisce alla zona Champions.
R: Sarri è il passato; ha fatto benissimo, ma adesso serve voltare pagina e appoggiare il lavoro di Baroni. E’ un allenatore che mi fa ben sperare, bravo e dal carattere deciso. Mi da fiducia, poco importa che abbia allenato realtà minori, non vuol dire niente, serve dare fiducia e pazienza.
Oddi: “Punto su Isaksen, e non solo”
Marco Baroni la guida per una Lazio in costante crescita, con Giancarlo Oddi che punta forte specie su Isaksen, in attesa di scoprire tutti i nuovi acquisti.
D: Si potrebbe pensare ad un lungo ciclo con lui?
R: Il carattere per poter perseguire questa strada ce l’ha per rimanere parecchio tempo alla Lazio. Ma al netto delle previsioni future, sono dell’idea che la Lazio possa fare un bel campionato.
D: Che partita sarà domani?
R: Non sarà per niente semplice, il Verona sta facendo bene. Come già detto altre volte, ci sono squadre che partono a mille per quanto riguarda la preparazione fisica, così da iniziare al meglio e fare quanti più punti possibili in chiave salvezza. Il Verona è una di queste squadre: è partita bene ed è molto rognosa.
D: C’è un giocatore da cui ti aspetti particolari risposte?
R: Mi piace molto Isaksen: giovane, veloce, dal buon dribbling e un bel sinistro. Da lui mi aspetto un bel campionato, mentre per quanto riguarda il resto mi piace Dele-Bashiru; ma anche qui torno a ripetere: bisogna aspettare che si ambientino al pianeta Lazio.