Teresa Langella e Andrea Dal Corso si sono sposati. La coppia, nata nel programma “Uomini e Donne”, è convolata a nozze ieri, sabato 14 settembre, a Sorrento. Sui social sono iniziati a circolare già da ieri le foto del grande giorno, celebrato alla presenza di amici e familiari. Due giorni prima delle nozze, la famiglia di Teresa aveva organizzato una festa a sorpresa per la coppia con tanto di fuochi d’artificio.
Teresa e Andrea Uomini e Donne sposi, le foto e i dettagli del matrimonio
Teresa Langella e Andrea Dal Corso sono ufficialmente marito e moglie. Dopo sette anni di fidanzamento, la coppia si è giurata amore eterno a Sorrento. Lei è arrivata in chiesa a bordo di un’auto d’epoca, avvolta in un abito bianco elegantissimo: corpetto in pizzo, maniche trasparenti con decorazioni e punti luce e un lungo velo che proteggeva la sua lunga chioma. Bellissimo il bouquet di rose, dai colori tenui, dal bianco al rosa antico. Lo sposo ha invece optato per un completo bluette, abbinato ad una camicia bianca e ad un papillon chiaro. Il luogo scelto per la celebrazione del matrimonio è la splendida Villa Zagara a Sorrento, un angolo di paradiso che gli sposi amavano in modo particolare. L’organizzazione musicale della cerimonia è affidata a Rinaldi Music and entertainment production, mentre lo show dance è gestito da Dynamis entertainment. Tema scelto per la giornata è stato l’alba per via del nuovo inizio e in quanto simbolo di rinascita.
Per potersi sposare in chiesa, Teresa Langella aveva ricevuto il sacramento della Cresima. In questa occasione, Andrea aveva avuto il ruolo speciale di padrino in quanto il parente prescelto non aveva potuto partecipare.
Ieri sera, Teresa ha pubblicato sui social alcuni scatti con tanto di dedica speciale: “Sei tutto quello che ho sempre voluto. Abbiamo immaginato momenti, persone, sensazioni, ma viverle è come sentirsi abbracciarti dall’universo. Questo è il sapore della felicità”, ha scritto come didascalia del post.
Come si sono conosciuti e la proposta di matrimonio
Teresa Langella e Andrea Dal Corso si sono conosciuti a “Uomini e Donne” quando lei era tronista del dating show e lui uno dei suoi corteggiatori. Lei lo scelse alla fine del percorso e, dopo un rifiuto iniziale, lui cambiò idea. Usciti dal programma, hanno iniziato a vivere la loro storia d’amore fino alla romantica proposta di matrimonio avvenuta a gennaio 2023.
Per l’occasione, Andrea, durante un viaggio alle Seychelles, aveva noleggiato un elicottero per far leggere a Teresa la fatidica domanda “Mi vuoi sposare” scritta sulla sabbia di una spiaggia. Prima di salire sul velivolo, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne aveva voluto chiedere la mano al telefono al padre di Teresa rispettando così la tradizione.
Chi sono Teresa e Andrea
Andrea Dal Corso è nato a Venezia nel 1987. Da sempre appassionato di vino, ha intrapreso la carriera da imprenditore vinicolo, creando sette etichette. Dopo una carriera come modello, ha partecipato a “Temptation Island” come single tentatore e successivamente ha vinto il titolo di Uomo Ideale al concorso di bellezza Mister Italia. Negli anni ha intrapreso collaborazioni con importanti brand di moda. La popolarità è però esplosa grazie a “Uomini e Donne”, programma in cui ha conosciuto sua moglie Teresa Langella.
Teresa Langella è nata a Napoli il 31 gennaio 1992. Dopo aver recitato nella fiction Sotto copertura e nel film Reality, è approdata in tv nel programma “Uomini e Donne” corteggiando Leonardo Greco. Nel 2018 partecipa come tentatrice a “Temptation Island” e a settembre dello stesso anno partecipa di nuovo a “Uomini e Donne” come tronista. Alla fine del percorso sceglie Andrea Dal Corso. Nel 2019 ha pubblicato un paio di singoli musicali e da gennaio 2020 è una speaker di Radio 105. Teresa Langella riscuote una grande popolarità anche sui social media. I suoi numerosissimi followers le permettono di iniziare una carriera come influencer collaborando con diversi brand famosi.