Un nuovo record, l’ennesimo, battuto da Erling Haaland in Premier League. L’uomo che sta riscrivendo la storia del campionato inglese si appropria di un nuovo primato. Con la doppietta realizzata questo pomeriggio contro il Brentford, l’attaccante norvegese ha messo a segno un nuovo primato: nove gol realizzati nelle prime quattro gare di Premier League. Nessun calciatore aveva precedentemente avuto una media gol simile nelle prime quattro gare del campionato inglese. L’ex calciatore di Salisburgo e Borussia Dortmund si conferma micidiale marcatore e uomo di punta di un meccanismo perfetto. Il Manchester City resta la prima corazzata in Inghilterra e punta a recitare un ruolo da protagonista anche nella prossima Champions League, il cui avvio è previsto proprio per martedì 17 settembre. 

Nuovo record in Premier League per Haaland: i dettagli 

Sono già numerosi i record che hanno sin qui arricchito il palmares in Premier League di Erling Haaland. Quello siglato questo pomeriggio é solo l’ennesimo di una serie primati che portano il nome del forte attaccante norvegese. Nove gol nelle prime quattro giornate di Premier League rappresentano un bottino che si iscrive tra i primati assoluti del calcio inglese. Dopo la rete con il Chelsea in occasione dell’esordio in campionato e le due triplette con Ipswich e West Ham, la doppietta con il Brentford vale l’ennesimo record per il forte calciatore norvegese. A soli 24 anni, Haaland si candida già con forza tra i più seri candidati all’ambito Pallone d’oro, che verrà assegnato dalla rivista France Football tra un paio di mesi. 

Nella sfida disputata contro il Brentford questo pomeriggio all’Etihad Stadium sono stato ancora decisivo i due gol di Haaland per il successo finale. Due prodezze che hanno permesso al Manchester City di rimontare l’iniziale svantaggio siglato da Wissa. Primo tap-in al 20’ e, una decina di minuti dopo, la marcatura del raddoppio che ha permesso alla squadra di Pep Guardiola di ottenere tre punti fondamentali. Grazie alla vittoria con il Brentford, il Manchester City ottiene il quarto successo su quattro partite e mantiene la vetta solitaria in Premier League. Una media incredibile, che proietta il calciatore vicinissimo alla quota cento gol con la maglia dei citizens. Oggi siamo a novantanove marcature in appena centrotre apparizioni. 

Mercoledì sfida all’Inter per l’esordio in Champions League 

La sua presenza era in dubbio viste le parole del suo tecnico della vigilia, ma alla fine Erling Haaland ha giocato e come di consueto è risultato decisivo per la vittoria del Manchester City. Sulle ali dell’attaccante norvegese, la formazione di Pep Guardiola si carica in vista della sfida di Champions League contro l’Inter

Il Manchester City dovrà affrontare il primo test stagionale in Champions League ospitando l’Inter di Simone Inzaghi in un remake della finale del 2023. Il momento del City non è dei migliori tra i rischi del processo per violazione del Fair Play Finanziario. L’avversario numero uno da temere per i nerazzurri sarà proprio Erling Haaland. I numeri sono strepitosi, ora proverà a confermarsi in Champions League. L’Inter è avvisata, nella finale di Istanbul rimase a secco e i nerazzurri sperano di bloccarlo ancora una volta.