Non solo Coppa Davis: in questa settimana era protagonista anche Lucia Bronzetti a Monastir, nel WTA 250. L’italiana ha raggiunto le semifinali e aveva anche una ghiotta occasione per raggiungere l’atto conclusivo contro la slovacca Sramkova. Non è andata però benissimo, con Lucia Bronzetti che è uscita sconfitta in due set per 6-3, 6-4 in un’ora e 30 minuti di partita. Si conclude così in semifinale l’avventura della tennista italiana nel torneo marocchino. Un’ottima settimana, che poteva sicuramente concludersi meglio in questa semifinale dove Lucia Bronzetti partiva favorita, ma dove non è riuscita a trovare continuità. Soddisfatta comunque a fine partita la tennista italiana per il traguardo raggiunto.
Un torneo in cui Lucia Bronzetti non aveva ancora perso un set, ma oggi è incappata in una giornata complicata in cui non riusciva a trovare confidenza con i colpi. Ma quanto è finita la partita tra Lucia Bronzetti e Rebecca Sramkova? Di seguito il racconto della sfida di semifinale e il percorso dell’italiana nel corso del torneo.
WTA Monastir, Lucia Bronzetti cade in semifinale: il racconto
Il focus del tennis italiano è prevalentemente sulla Coppa Davis, dove l’Italia è impegnata al momento a Bologna. La selezione azzurra ha vinto le prime due contro Brasile e Belgio e adesso vuole la qualificazione contro i Paesi Bassi (le combinazioni). Intanto, però, nel femminile c’era Lucia Bronzetti impegnata nel WTA 250 di Monastir. La tennista azzurra ha giocato oggi, sabato 14 settembre, la semifinale del torneo marocchino in cui è però stata eliminata dalla slovacca Rebecca Srmakova in due set. 6-3, 6-4 il finale in un’ora e mezza di partita in cui l’italiana non è riuscita a esprimere il proprio potenziale.
Passando al racconto del match, nel primo set parte meglio la slovacca, che ottiene subito il break a 30. Lucia Bronzetti però reagisce e nel quarto gioco, alla terza palla break del game, riesce a ottenere il controbreak e salire sul 2-2. L’italiana però cala il proprio rendimento nei giochi successivi e nel settimo game si fa rubare ancora il servizio, con Srmakova che ottiene un altro break a 30. Nel nono game Bronzetti concede un set point al servizio e la slovacca lo sfrutta, vincendo per 6-3 il primo parziale in 44 minuti.
Il secondo set
Nel secondo set è Lucia Bronzetti a partire meglio, strappando subito il break a 30 nel primo gioco e salendo poi sul 2-0. L’italiana però fatica a tenere i propri turni di battuta e nel quarto gioco concede due palle break consecutive, le annulla, ma poi cede il servizio ai vantaggi. Si torna on serve. Le due crescono con il loro rendimento al servizio e per vedere un’altra palla break bisogna aspettare il decimo game, quando Srmakova se ne procura una che è anche un match point e riesce a sfruttarla, chiudendo per 6-3, 6-4 in un’ora e 32 minuti di partita. Eliminata dunque Lucia Bronzetti, con qualche rammarico.